Audi TT Sportback Concept, grande attrazione del Salone di Parigi [FOTO e VIDEO LIVE]

Linee accattivanti e un cuore pulsante da 400 CV

Audi TT Sportback Concept - Al Salone di Parigi abbiamo avvicinato la nuova Audi TT Sportback, concept car piena di carica seduttiva che ha tutte le potenzialità per diventare un modello di produzione. A muoverla c'è il motore 2.0 litri TFSI da 400 CV e 450 Nm di coppia massima.

Eccole le prime immagini LIVE scattate a pochi passi dalla fascinosissima Audi TT Sportback Concept, della quale vi offriamo un’esclusiva panoramica con il video (potete vederlo sotto) che abbiamo girato pochi istanti fa al Salone di Parigi intorno al nuovo prototipo della Casa dei Quattro Anelli. Se è vero che si tratta di un esercizio di stile degli uomini di Ingolstadt è anche vero che queste forme hanno le carte in regola per dar vita a un prossimo modello di serie, ulteriore variante della famiglia TT.

La TT Sportback Concept si propone con delle nuove dimensioni rispetto al modello coupé standard di Audi. Il nuovo prototipo dei Quattro Anelli misura 4.47 metri in lunghezza (290 mm in più), 1.89 metri in larghezza (60 mm in più) e 1.38 metri in altezza (30 mm in meno), con un passo lungo di 2.63 metri che si allargato di 120 mm. Il risultato è un corpo vettura più schiacciato e filante.

All’interno la Audi TT Sportback Concept propone lo stesso cruscotto della TT Coupé, dove ritroviamo la strumentazione digitale con display da 12,3 pollici. Nell’abitacolo della Sportback troviamo in più due sedili individuali collocati nel posteriore, nonostante lo spazio dietro non appare particolarmente generoso.

Il prototipo, che condivide la piattaforma MQB con la TT Coupé, è equipaggiata con il motore quattro cilindri benzina 2.0 litri TFSI EA888 che sprigiona una potenza di 400 CV ed una coppia massima di 450 Nm. Al propulsore è abbinata la trasmissione S-Tronic a doppia frizione con 7 velocità, oltre al sistema di trazione integrale quattro. Dal punto di vista prestazionale la Audi TT Sportback Concept scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, offrendo un livello di consumi dichiarati pari a 7 litri ogni 100 chilometri con 162 g/km di emissioni di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)