Pirelli “calza” il top del Salone di Parigi 2014
Pneumatici della P sulle principali novità della kermesse

Anche al Salone di Parigi 2014 Pirelli è grande protagonista con i suoi pneumatici che fanno la loro comparsa sulle principali novità ed anteprime del Mondiale dell’Automobile che fino al 19 ottobre accoglierà i visitatori nella capitale francese. Come spesso accade in queste occasioni le più importanti Case automobilistiche sembrano aver pochi dubbi sugli pneumatici con cui equipaggiare i loro nuovi modelli.
Tra i diversi e innovativi pneumatici dell’azienda milanese è il Pirelli P Zero a fare la parte del leone sulle novità automobilistiche del Salone parigino. A montare gomme Pirelli P Zero sono una sfilza di modelli: Lamborghini Asterion LP1 910-4, Ferrari F12 Berlinetta, Audi RS Q3, Volkswagen XL Sport, Audi SQ5, Maserati GranCabrio MC Centennial Edition, Mercedes S 500 Plug-in Hybrid, Jeep Grand Cherokee RST Red Vapor, BMW Serie 2 Coupé, MINI Superleggera Vision.
A queste si aggiungono altre due vetture che debuttano al Salone di Parigi e che hanno scelto altri pneumatici Pirelli: la Volvo XC90 con le gomme Pirelli Scorpion Verde e l’Alfa Romeo Giulietta Sprint che monta gli pneumatici Pirelli Cinturato P7.
Seguici qui
![Nuovi pneumatici Pirelli su misura per Porsche 911 classiche e youngtimer [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Pirelli-Porsche-911-Classiche-e-Youngtimer-1-e1760598006299.jpg)
