Nuova Chevrolet Camaro filmata in un video spia mentre gira al Nürburgring

Dovrebbe debuttare l'anno prossimo

Chevrolet Camaro 2016 - Sulla pista del Nürburgring la nuova Chevrolet Camaro sta portando avanti i test di sviluppo, proponendo alcuni ritocchi estetici che ne caratterizzeranno il restyling. Avrà un nuovo pianale e potrebbe vantare anche una nuova motorizzazione più potente per reggere la sfida con la Ford Mustang.
Nuova Chevrolet Camaro filmata in un video spia mentre gira al Nürburgring

La nuova Chevrolet Camaro è la protagonista di un nuovo video spia che l’ha filmata mentre in versione ancora camuffata, con la pellicola mimetica addosso, effettuava una serie di sessioni di test sul tracciato del Nürburgring. Il prototipo della nuova Camaro ha una nuova fascia anteriore che da al frontale della vettura un nuovo sguardo, mentre il resto degli esterni presentano forme più muscolose, con parafanghi più grandi, ed un sistema di scarico con quattro terminali a caratterizzare il posteriore.

Nonostante sia previsto l’aggiornamento estetico della Camaro le principali novità della nuova vettura sportiva del marchio americano sono attese sotto la carrozzeria. La nuova Chevrolet Camaro sarà realizzata sul nuovo pianale Alpha a passo lungo che fa già da base alla Cadillac CTS. Con la nuova piattaforma la Camaro peserà diverse centinaia di chili in meno rispetto al modello precedente.

Restano ancora legate alle indiscrezioni le notizie relative alle motorizzazioni della nuova Chevrolet Camaro che potrebbe confermare la gamma motori con l’introduzione di un nuovo propulsore quattro cilindri turbo 2.0 litri che possa reggere il confronto con il motore 2.3 litri EcoBoost che alimenta la Ford Mustang 2015, principale rivale diretta della Camaro.

Chevrolet potrebbe decidere anche di utilizzare il motore già in uso su Cadillact ATS e CTS, il 2.0 litri da 272 CV e 399 Nm di coppia massima, anche se in termini di potenza è decisamente inferiore al 2.3 litri EcoBoost della Mustang che sviluppa 310 CV e 433 Nm di coppia massima. Lecito dunque aspettarsi che gli ingegneri di General Motors mettano mano al motore per incrementarne il numero dei cavalli e renderlo competitivo con quello dei principali concorrenti. La nuova Chevrolet Camaro dovrebbe debuttare nel corso dell’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)