Ferrari F60America, sguardo ravvicinato sul gioiello celebrativo del Cavallino [VIDEO]
Look mozzafiato
Al grande evento che si è svolto qualche giorno fa a Beverly Hills per festeggiare i 60 anni della Ferrari negli Stati Uniti la grande protagonista è stata la Ferrari F60America, nuovo esclusivo modello in serie limitata, ne saranno prodotti solo 10 esemplari (già tutti venduti), che Shmee, noto utente youtuber appassionato di auto, ha filmato e che potete vedere appena sotto per la prima volta in video.
Dal filmato si apprezza ancora meglio il nuovo gioiellino della Casa di Maranello, una vettura estremamente raffinata ed elegante pronta a diventare un pezzo pregiato da collezione. La nuova roadster del Cavallino Rampante è stata realizzata sulla base della F12 Berlinetta con un serie di chiari riferimenti estetici alla vettura del 1967 con la classica livrea del North America Racing Team in blu con strisce bianche.
La Ferrari F60America mette insieme la passione americana per la guida “open air” con la potenza del motore V12 montato sotto il cofano. Le prestazioni della vettura celebrativa del marchio di Maranello fanno affidamento ai 740 CV e ai 690 Nm di coppia massima offerti dal propulsore V12, abbinato al cambio a doppia frizione a 7 marce. Con questa configurazione motoristica la F60America riesce a scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi.
Seguici qui