Hyundai al Salone di Parigi tra alimentazioni green e nuovi propulsori [VIDEO INTERVISTA]

Carlo Sabbatini: "La ix35 Fuel Cell offre 600 km d'autonomia"

Hyundai ix35 Fuel Cell - Al Salone di Parigi Hyundai non è solo la nuova i20, ma è anche tanto altro, dalla ix35 Fuel Cell ai nuovi motori, come ci ha raccontato Carlo Sabbatini, PR Manager di Hyundi Italia, intervistato alla kermesse automobilistica francese.
Hyundai al Salone di Parigi tra alimentazioni green e nuovi propulsori [VIDEO INTERVISTA]

Hyundai si è presentata al Salone di Parigi 2014 con diverse novità. Oltre al debutto in anteprima della nuova Hyundai i20, al Mondiale dell’Auto nella capitale francese il marchio sudcoreano porta anche le sue ultime innovazioni per quel che riguarda le alimentazioni alternative e motori ancora più efficienti che riducono l’impatto ambientale della mobilità sia sui consumi che sulle emissioni inquinanti. A Parigi a fare da rappresentante dell’impegno di Hyundai nel campo dell’alimentazione sostenibile c’è la ix35 Fuel Cell, l’apprezzato SUV sudcoreano spinto da un sistema propulsivo ad idrogeno.

Per farci raccontare delle novità di Hyundai, dalla ix35 Fuel Cell ai nuovi motori, al Salone di Parigi abbiamo avvicinato Carlo Sabbatini, PR Manager di Hyundai Italia, che ai nostri microfoni ha dichiarato: “Hyundai è il primo costruttore al mondo a produrre una vettura di serie con alimentazione a idrogeno, scegliendo uno dei modelli più apprezzati come la ix35. La vettura è già sulle strade, anche su quelle italiane con i 10 modelli che sono stati acquistati dall’IIT di Bolzano, perché distributori di idrogeno ce ne sono a Trento, Bolzano, in attesa (entro il 2015) del “corridoio verde” che porterà diversi distributori di idrogeno fra Modena e Stoccarda”.

Lo stesso Sabbatini si sofferma poi sulle novità motoristiche del marchio Hyundai ed in particolare sull’introduzione di due nuovi motori: “Al Salone di Parigi presentiamo due nuovi propulsori dell’innovativa serie K, studiati e realizzati anch’essi in Europa. Il primo è il 1.0 TJDI, turbo tre cilindri a iniezione diretta, fondamentalmente l’evoluzione del 1.0 tre cilindri che già equipaggia la i10, in questo caso però turbocompresso, con 120 CV, 179 Nm di coppia, e sarà montato dal 2015 sulla i20. Il secondo propulsore, anch’esso conforme come il precedente alle normative Euro 6, è il 1.4 TJDI a iniezione diretta, turbocompresso, che abbiamo montato sulla i30 abbinato all’alimentazione a metano, oltre che alla nuova trasmissione a doppia frizione elettronica DCT a 7 rapporti“.

L’intervista completa realizzata LIVE al Salone di Parigi a Carlo Sabbatini, PR Manager di Hyundai Italia, potete vederla nel filmato qui di seguito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)