Renault Sport R.S. 01, primi ruggiti sulla pista di Monza [VIDEO SPIA]

Con motore V6 3.8 litri da oltre 500 CV

Renault Sport R.S. 01 - Tra le curve del circuito di Monza la Renault Sport R.S. 01, nuova supercar da corsa del marchio francese, porta avanti i test di sviluppo in vista del debutto del 2015 nelle competizioni ufficiali. Sotto il cofano c'è lo stesso propulsore della Nissan GT-R.
Renault Sport R.S. 01, primi ruggiti sulla pista di Monza [VIDEO SPIA]

Un video spia ha filmato un prototipo della Renault Sport R.S.01 mentre effettuava una serie di test a tutta velocità sul tracciato dell’Autodromo di Monza. A fine estate la Casa francese aveva svelato le immagini e alcuni dettagli della sua nuova supercar da corsa che adesso sta proseguendo lo sviluppo in pista per farsi trovare pronta al momento del debutto, fissato per il prossimo anno quando la vettura prenderà parte al campionato Renault Sport Trophy. Così come stabilito delle normative LMP1, la Renault Sport R.S. 01 ha un peso inferiore ai 1.100 chilogrammi grazie alla monoscocca in fibra di carbonio.

Se nelle foto ufficiali di qualche mese fa avevamo vista la nuova vettura francese da corsa con la livrea gialla con accenti in rosso e in nero, il prototipo che vediamo nel filmato mentre gira a Monza è ricoperto da una pellicola nera che ne oscura gran parte dei dettagli. Al di là della camuffata veste estetica, la Renault Sport R.S. 01 impegnata sul circuito brianzolo fa sentire tutta la potenza del sound derivante dalla motorizzazione che la divisione sportiva di Renault ha messo a punto sotto il cofano della nuova auto da corsa.

A ruggire è il potente motore V6 3.8 litri TwinTurbo, lo stesso che equipaggia la Nissan GT-R, e che è pronto ad offrire a chi si mette alla guida oltre 500 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Al propulsore della Renault Sport R.S. 01 è abbinata la trazione posteriore ed il cambio sequenziale Sadev a 7 rapporti, una configurazione motoristica che consente alla vettura di sfrecciare ad una velocità massima che supera i 300 km/h, promettendo di regalare forti emozioni nella più pura tradizione GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)