Nuova Jaguar XF filmata sul bagnato al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Con un nuovo posteriore

Jaguar XF 2016 - La futura Jaguar XF, attesa al debutto nel 2016, è stata immortalata sul tracciato del Nürburgring dove sta portando avanti i test di sviluppo. Dovrebbe essere costruita sulla piattaforma iQ e presentarsi con dimensioni maggiorate e peso alleggerito rispetto all'attuale modello.
Nuova Jaguar XF filmata sul bagnato al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Un nuovo video spia ha catturato la prossima generazione della Jaguar XF, la berlina media del Giaguaro, mentre era alle prese con alcune sessioni di prove sull’asfalto bagnato dalla pioggia della pista del Nürburgring. Con il lancio della compatta XE, la XF sarà destinata ad aumentare le proprie dimensioni in nome di una differenziazione più marcata tra i due modelli all’interno della gamma.

La Jaguar XF, con ancora addosso la pellicola mimetica, fa vedere di star seguendo questa direzione come dimostra l’interasse più lungo che aumenterà l’ingombro esterno così come lo spazio degli interni, in particolar modo a favore del comfort di chi viaggia sui sedili posteriori. Dal punto di vista del design e del look complessivo non ci dovrebbero essere novità importanti, ma solo alcuni aggiornamenti limitati a partire dalla maggior inclinazione della linea del posteriore che metterà in cantina i tratti da pura berlina dell’attuale XF.

Dal punto di vista strutturale la nuova XF dovrebbe essere realizzata sul pianale iQ, lo stesso della XE, che alleggerirebbe la vettura di 100 kg rispetto a prima. Sarà disponibile sia con trazione posteriore che, a richiesta, con trazione integrale. Le indiscrezioni relative alla rosa motori parlano della possibilità che possa esserci un propulsore V6 3.0 litri oltre a diverse unità quattro cilindri Ingenium sia a benzina che a diesel. Il top di gamma, ovvero la XFR-S, invece dovrebbe essere equipaggiato con il V8 5.0 litri, probabilmente più prestante della versione attuale che sviluppa 542 CV e 680 Nm di coppia. La nuova Jaguar XF dovrebbe debuttare nel corso del 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)