BMW M4, prototipo curioso avvistato al Nürburgring

Possibile variante estrema GTS

BMW M4 - Nonostante non sia nei piani dell'Elica, l'accoppiata più potenza e meno peso per la BMW M4 Coupé è molto probabile. Ecco forse un'anteprima
BMW M4, prototipo curioso avvistato al Nürburgring

E’ da molto tempo ormai che un certo prototipo di BMW M4 con una livrea di safety car MotoGP è l’oggetto di scatti rubati e video spia. Questo esemplare è attualmente in fase di test sul tracciato del Nürburgring e (forse) dietro questo modello si nasconderebbe ben più della “normale” M4 che tutti conosciamo fino ad ora.

Sin da quanto il super coupé è stato svelato, ci sono state molte voci di corridoio circa una variante ultraleggera GTS. Andando più nello specifico, questa tedesca estrema potrebbe vedere la luce del giorno nel corso del 2016 e sembra che BMW si stia già dando da fare con le fasi di test.

La BMW M4 Coupé standard ha un peso di 1.572 kg e quindi – secondo fonti fidate – la sua variante GTS dovrebbe perdere peso e non poco visto che si parla di una massa complessiva inferiore a 1.400 kg grazie ad una carrozzeria più leggera e ad interni praticamente privi di ogni futilità.

La BMW M4 GTS – ammesso che si chiami così – sarà una vera e propria arma affilata per la pista visto che, oltre al peso ridotto, avrà ben altro: gli ingegneri lavoreranno su altri aspetti come la sospensione rivista, l’alettone posteriore fisso, un roll bar e impianto frenante più performante.

Anche il propulsore potrebbe guadagnare qualche cavallo. Il sei cilindri in linea 3.0 linea TwinPower Turbo da 431 CV e 550 N m di coppia massima potrebbe salire di potenza per raggiungere forse i 450 CV e 600 N m. Questo innalzamento del potenziale, insieme alla leggerezza, dovrebbe contribuire a rendere la vita difficile ad altre supercar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)