Jaguar F-Type: la trazione integrale è servita

La coupé con quattro ruote motrici debutterà al Salone di Los Angeles

Jaguar F-Type AWD - Al Salone di Los Angeles Jaguar presenterà la F-Type AWD, la versione della sportiva coupé britannica dotata del sistema di trazione integrale che la rende ancora più performante e grintosa. Intanto per il 2015 il Giaguaro annuncia l'arrivo di nuove versioni che allargheranno la gamma della F-Type.

Dopo numerose indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale: la Jaguar F-Type amplia la propria gamma con l’introduzione del sistema di trazione integrale. L’annuncio del Giaguaro è arrivato in tempo per il Salone di Los Angeles, che prende il via il 19 novembre, dove la F-Type AWD farà il suo debutto ufficiale.

L’elegante e sportiva coupé di Jaguar accoglie dunque le quattro ruote motrici migliorando così ulteriormente le prestazioni: la F-Type AWD è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, facendo scendere di 0,1 secondi il tempo fatto registrare dal F-Type con due ruote motrici, mentre la velocità massima offerta è la stessa (300 km/h).

Insieme all’annuncio relativo all’arrivo della trazione integrale sulla F-Type, Jaguar rende nota anche la nuova collaborazione con gli inglesi del World Land Speed Record Team. Una partnership che punta a sviluppare il progetto Bloodhound, il supersonico veicolo che mira a infrangere l’attuale record di velocità su terra di 1.227 km/h stabilito nel 1997. L’obiettivo di Jaguar e del World Land Speed Record Team per il 2016 è quello di sfondare il muro delle 1.000 miglia all’ora (1.609 km/h).

Tornando alla Jaguar F-Type AWD che sarà presentata tra due settimane in California, la Casa automobilistica britannica fa sapere anche che nel corso del prossimo anno la famiglia della sportiva coupé del Giaguaro sarà ampliata con nuovi membri (da 6 a 14), versioni che potrebbero essere equipaggiate con il motore quattro cilindri Ingenium e con il cambio manuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)