Fiat 500X, un video anticipa il debutto commerciale [VIDEO]

Si potrà comprare a partire dai primi mesi del 2015

La Fiat 500X è prodotta nel rinnovato stabilimento SATA di Melfi ed è commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, ed è proposta in due diverse versioni.
Fiat 500X, un video anticipa il debutto commerciale [VIDEO]

Fiat 500X – E’ stata presentata in anteprima all’ultimo Salone dell’Auto di Parigi e ora è pronta a debuttare a livello commerciale. L’inizio delle vendite è, infatti, previsto per l’inizio del 2015. La Fiat 500X è una delle auto più attese della nuova annata e per avvicinarla al grande pubblico, nella sua versione definitiva, è stata presentata alla stampa in un video ufficiale. Anche noi di Motorionline.com entreremo in contatto con il crossover della Fiat e vi racconteremo come è andata nel primo nostro contatto che troverete online giovedì.

La Fiat 500X, come detto, è un crossover compatto, che va ad ampliare la famiglia delle 500 attualmente composta dai modelli 500, 500C, 500L, 500L Trekking e 500L Living. La 500X è prodotta nel rinnovato stabilimento SATA di Melfi, in provincia di Potenza, ed è commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, dove è proposta in due diverse versioni con anime differenti, una più “cittadina” e l’altra ideale per il tempo libero, equipaggiate con efficienti motorizzazioni diesel e benzina, tre tipologie di trasmissione, manuale, automatico a 9 rapporti o automatico a 6 rapporti a doppia frizione, e nella configurazione a trazione anteriore, trazione integrale o trazione anteriore con “Traction Plus”.

La prima versione disponibile sarà declinata negli allestimenti Pop, Popstar e Lounge e caratterizzata da dettagli stilistici distintivi ed eleganti, più incline per una clientela giovane dinamica; la seconda versione, invece, sarà disponibile negli allestimenti Cross e Cross Plus e sarà contraddistinta da look e dotazioni più indirizzate all’off-road, quindi ideale per gli amanti del tempo libero e delle attività outdoor.

I motori saranno sei, abbinati a tre diverse trasmissioni che combinati determineranno le otto versioni disponibili: il 1300 cc MultiJet da 95 CV con cambio manuale a 5 rapporti e con la trazione anteriore, il turbodiesel 1600 cc MultiJet da 120 CV, con cambio manuale a sei marce,  e il 2000 cc MultiJet turbodiesel da 140 CV, con cambio automatico a 9 o 6 rapporti compongono la gamma dei turbodiesel. La top di gamma delle varianti a benzina sarà la Fiat 500X 4X4 1400CC TwinAir da 170 CV, a nove rapporti, e sempre il quattro cilindri sarà disponibile anche nella variante a due ruote motrici in versione da 140 CV con cambio automatico doppia frizione a sei rapporti o con manuale a sei marce. Sempre per le benzina chiude la gamma la Fiat 500X 1600 cc E-Torq da 110 CV con cambio cinque rapporti manuale e trazione anteriore.

Si partirà dai 17.500 euro della Fiat 500X 1600 cc benzina 110 CV con allestimento Pop. Per chi volesse usufruire di una formula di finanziamento Fiat permetterà di disporre di due Fiat 500X diverse in quattro anni. In che modo? Inizialmente si pagherà il 50% del valore della Fiat 500X, che si utilizzerà per due anni, poi il veicolo potrà essere riportato in concessionaria e sostituito con una nuova Fiat 500X, utilizzabile per i due anni successivi, pagando, anche in questo caso, il 50% del costo della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)