Ferrari F430 battuta in velocità dalla super-bicicletta che sfreccia a 333 km/h [VIDEO]

In sella alla speciale due ruote è record per Francois Gissy

Record di velocità in bicicletta contro Ferrari F430 - La Ferrari F430 ha dovuto alzare subito bandiera bianca sul tracciato transalpino di Le Callet contro la super-bicicletta spinta da tre motori a razzo con il quale lo spericolato Francois Gissy ha conquistato il primato mondiale di velocità in bicicletta toccando i 333 km/h.
Ferrari F430 battuta in velocità dalla super-bicicletta che sfreccia a 333 km/h [VIDEO]

Per riuscire a ottenere il record di velocità in bicicletta il rocket-man francese Francois Gissy ha scelto di sfidare una Ferrari F340 sul circuito di Le Callet, in Francia. Gissy è salito a bordo della sua speciale bicicletta dotata di tre motori a razzo che è riuscita a percorrere circa 400 metri in meno di 7 secondi. La partenza a molla ha consentito a Gissy di ottenere il record di velocità in bicicletta riuscendo a toccare, dopo appena 4,8 secondi dal via, i 333 km/h, come potete vedere nel video appena sotto che documenta l’impresa del francese.

Nello scatto iniziale il mezzo a due ruote ha quasi lasciato sul posto la Ferrari F430. La speciale bicicletta, realizzata ad hoc per infrangere il record di velocità, è dotata di un telaio ultra-leggero spinto in avanti da tre motori a razzo che utilizzano come propellente perossido di idrogeno ad alta concentrazione. Sulla bici sono state montate anche gomme ad alta velocità, mentre i freni sono nella classica configurazione con i cuscinetti di gomma. Precedentemente la bici di Gissy era stata testata a 133, 260 e 285 km/h, mentre questa volta è riuscita a oltrepassare i 330 km/h. Il francese non si vuole fermare qui e vuole provare ad andare ancora più forte con la sua due ruote supersonica, puntando a infrangere il muro dei 400 chilometri orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)