Peugeot Rally: 8 titoli Costruttori raccontati dai suoi piloti più forti [VIDEO]

Quest'anno la vittoria del duo Andreucci-Andreussi

Peugeot Rally: 8 titoli Costruttori raccontati dai suoi piloti più forti [VIDEO]

Peugeot Rally – Con il terzo posto conquistato da Paolo Andreucci nel corso del Rally dell’Adriatico 2014, Peugeot ha conquistato, con tre vittorie e tre terzi posti ottenuti con i piloti ufficiali di Peugeot Italia e con il contributo dei privati, il Titolo Costruttori 2014, con un Rally di anticipo. L’ottavo della serie.

Peugeot ha voluto celebrare questa incredibile serie di vittorie nel campionato Costruttori con un video nel quale hanno partecipato tre grandi piloti della Casa del Leone dell’ultimo ventennio. Il primo “a scendere di nuovo in pista” è Renato Travaglia, uno dei piloti rally più titolati a cavallo del 2000. Dopo sei Campionati Italiani Due Ruote Motrici vinti, praticamente tutte le edizioni dal 1995 al 2000, dal 1997 a bordo di una Peugeot, un secondo posto nell’ Assoluto 2001, dovuto anche all’attribuzione di un punteggio dimezzato per una vittoria, nel 2002 è finalmente arrivato il doppio titolo nel Campionato Italiano Rally e nel Campionato Europeo Rally, con la fantastica Peugeot 206 WRC. “Il 2001 è stato l’anno in cui ha debuttato la Peugeot 206 WRC 4×4, una macchina fantastica, sulla quale ho dei bellissimi ricordi. Nel 2002 abbiamo vinto il titolo piloti e costruttori, italiano ed europeo assoluto”, dice con grande soddisfazione nel video Travaglia.

Il secondo pilota Rally Peugeot è Luca Rossetti, vincitore del Campionato Italiano Rally 2008 su Peugeot 207 S2000, navigatore Matteo Chiarcossi, campionato nel quale vanta anche 10 successi parziali, bissato dalla vittoria nel Campionato Europeo Rally sempre a bordo della 207 S2000 e dal titolo Costruttori. “Quando sono tornato in Peugeot nel 2005 l’ho fatto con un impegno ufficiale”, dice Rossetti nel video. “E lì sono cresciuto molto. Il 2008, poi, è stato un anno fantastico, dove andavamo, vincevamo, e abbiamo portato a casa sia il campionato europeo sia quello italiano. La famiglia Peugeot è molto unita e tutto viene fatto con tanta professionalità”.

Ed infine il presente. Paolo Andreucci, che insieme al suo navigatore Anna Andreussi, ha conquistato quest’anno il suo ottavo Campionato Italiano Rally, record per la categoria. Un numero che condivide con il marchio Peugeot, giunto anch’esso all’ottavo centro nei Costruttori. A parte la parentesi del 2013 in cui vinse la Skoda di Umberto Scandola, le Peugeot, prima la 207 S2000 poi quest’anno la 208 T16 R5, di Andreucci hanno avuto sempre la meglio sugli avversari, grazie soprattutto al grande lavoro dei tecnici della Casa del Leone. “In sei anni abbiamo sempre vinto con 60 arrivi consecutivi al traguardo. Un grosso risultato di squadra. Peugeot Italia, Pirelli, Anna ed Io”, spiega il campione italiano in carica Andreucci.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)