Land Rover Discovery Sport, test estremo sulle nevi dell’Islanda [VIDEO]

Sulle orme della Freelander

La Land Rover Discovery Sport, in arrivo in Italia il prossimo anno, si è sottoposta ad uno dei test più duri, come già a sua tempo aveva fatto la Freelander: le impressionanti nevi dell'Islanda invernale
Land Rover Discovery Sport, test estremo sulle nevi dell’Islanda [VIDEO]

Dici Land Rover e subito ti vengono in mente auto possenti. Potenti. In grado di affrontare qualsiasi genere di fondo stradale senza battere ciglio o quasi. Per questo la casa inglese ha sempre portato le sue vetture in luoghi incredibili, dove quasi nessuno si sognerebbe di far andare le proprie quattro ruote. Come l’Islanda in dicembre, per esempio. È vero che l’attività vulcanica dell’isola consente di mantenere un clima sopportabile per grande parte dell’anno, ma sulle montagne in pieno inverno non c’è geyser che tenga! Qui aveva debuttato la Freelander e qui ha vissuto il suo battesimo di fuoco (o meglio, di ghiaccio) la nuovissima Discovery Sport.

Si tratta di un’auto incredibilmente intrigante, anche per le medie del suo segmento. Basta guardare i suoi motori: i modelli di base a gasolio partono già da 150 CV di potenza, arrivando fin o a 190 CV. Alla faccia delle varianti “di ingresso”. Con i benzina, però, si tocca davvero il cielo con un dito: parliamo di un Si4 2.000 da 240 CV con 340 Nm di coppia. Il tutto naturalmente è stato completato da dotazioni tecnologiche di primissimo livello, partendo prima di tutto dall’eccellente cambio automatico ZF a 9 rapporti. Ovviamente sono stati inseriti anche diversi aiuti alla guida, in parte meccanici per affrontare situazioni come quelle estreme del video ufficiale, in parte di comfort per poter usare anche in città un simile bolide delle nevi (e del fango, e del ghiaccio…).

A questo punto vi lasciamo al video ufficiale. Godetevelo perché è davvero eccezionale. La nuova Land Rover Discovery Sport sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo anno e partirà da un prezzo di 35.600 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)