Volkswagen Cross Coupe GTE Concept: il nuovo SUV di Wolfsburg al Salone di Detroit 2015 [FOTO – VIDEO]

Il modello di serie andrà in produzione entro fine 2016

Volkswagen Cross Coupe GTE Concept - Volkswagen ha scelto il NAIAS 2015 per l'anteprima della Cross Coupé GTE Concept, il nuovo crossover tedesco pronto a debuttare sul mercato entro un paio di anni. Sotto il cofano c'è un sistema ibrido plug-in con potenza complessiva di 355 CV e 380 Nm di coppia massima.

Al Salone di Detroit 2015 è stata presentata in anteprima la Volkswagen Cross Coupé GTE Concept, il nuovo SUV della Casa tedesca in versione prototipale che nel giro di due anni sarà pronto in versione di serie per proporsi sul mercato. La Cross Cuopé GTE di Volkswagen si propone come un crossover dalle linee nette, sobrie e pulite con una fascia anteriore pronunciata e aggressiva con griglia in alluminio e gruppi ottici con fari a LED.

Il prototipo mostra poi dei parafanghi e passaruota muscolosi, arricchiti dalle protezioni in plastica in nero lucido. La Volkswagen Cross Coupé GTE Concept si caratterizza anche per la linea del tetto spiovente e per lo spoiler montato sul portellone posteriore, mentre il profilo del crossover acquisisce carattere anche grazie agli imponenti cerchi in alluminio da 22 pollici.

L’abitacolo del nuovo SUV compatto di Volkswagen è semplice ed essenziale con sedili rivestiti in pelle Nappa e interni arricchiti da finiture in nero e inserti in alluminio. Sul crossover cinque posti troviamo poi la strumentazione digitale, impianto di climatizzazione azionabile con schermo touchscreen e sistema di infotainment con display da 10,1 pollici.

Per quanto riguarda l’alimentazione la Volksagen Cross Coupé GTE Concept è spinta da un sistema propulsivo ibrido plug-in caratterizzato dall’affiancamento tra un motore benzina V6 da 3.6 litri e due motori elettrici con batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh. Il sistema ibrido del crossover garantisce una potenza complessiva di 355 CV e una coppia massima di 380 Nm per prestazioni decisamente interessanti anche grazie alla disponibilità della trazione integrale. La Cross Coupé GTE Concept impiega 6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h ed è in grado di percorrere fino a 32 chilometri in modalità esclusivamente elettrica.

Al di là delle caratteristiche del concept, Volkswagen ha già confermato che il modello di serie del crossover avrà 7 posti e sarà prodotto nello stabilimento di Chattanooga (Tennessee) entro la fine del 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)