Lexus GS F: al Salone di Detroit fa il suo debutto mondiale la rivale della BMW M5 [Foto e Video]

Ha un motore aspirato V8 da 5,0 litri

Lexus GS F – Dopo le prime foto ufficiali circolate sul web la scorsa settimana, la Lexus GS F 2016 ha fatto la sua prima mondiale al NAIAS di Detroit.

Sviluppata per competere con la BMW M5 e altre berline di medie dimensioni ad alte prestazioni, la GS F ha un motore aspirato V8 da 5,0 litri con una potenza di 467 CV (348 kW) e 527 Nm di coppia e un cambio automatico a 8 rapporti con paddle.

La Lexus ha fatto sapere che la GS F è più di 136 kg più leggera rispetto alle rivali tedesche ed è dotata di un differenziale torque vectoring (TVD) con modalità normale, slalom e pista.

La GS è stata perfezionata sul Nurburgring nonché a casa sul Fuji Speedway e viene fornita con una sospensione personalizzata, cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport e un impianto frenante ad alte prestazioni.

Vanta anche elementi in fibra di carbonio, come lo spoiler posteriore, mentre all’interno c’è un quadro strumenti digitale, il volante F, sedili più sportivi con supporto laterale supplementare, uno schermo 12,3 pollici touchscreen parte del sistema di infotainment, che può essere integrato con un sistema audio Mark Levinson opzionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)