Dodge Charger SRT Hellcat, la berlina che raggiunge i 330 km/h

Oltre 707 CV di potenza massima

Dodge Charger SRT Hellcat - Per mostrare le potenzialità di un veicolo non servono sempre solo le immagini, ci vuole un filmato: Dodge ha deciso di mettere in luce la velocità massima della sua berlina più prestazionale di sempre
Dodge Charger SRT Hellcat, la berlina che raggiunge i 330 km/h

La Dodge Charger SRT Hellcat è stata presentata ufficialmente verso la fine del 2014 e oggi il reparto marketing diffonde un filmato nel quale mostra la velocità massima a cui è in grado di andare questo “gatto diabolico”. A proposito, a quanto va? Ben 328 orari.

Registrato su un circuito lungo più o meno 12 chilometri, questo video mostra la Charger SRT Hellcat toccare una top speed di 332.9 km/h, oltre 4 orari in più rispetto a quanto dichiarato anche se c’è da dire che la velocità media a chi ha viaggiato la super berlina americana è di 329.1 km/h.

Per chi non lo sapesse ancora, la Dodge Charger SRT Hellcat è disponibile a un prezzo di 63.996 dollari negli Stati Uniti e dispone sotto il cofano di un motore V8 6.2 litri compresso da oltre 707 CV e una coppia mostruosa pari a 880 N m. L’unità motrice è abbinata ad una tramissione automatica a 8 rapporti che consente al veicolo yankee di essere “la berlina più veloce e potente [di serie] al mondo.”

Benché nel 2014 si sia formato il gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) non sappiamo se l’organizzazione italo-americana ha intenzione di portare questo mostro a quattro porte sulle nostre strade. Nel caso contrario sarebbe un peccato poiché potrebbe dare parecchio filo da torcere a rivali tedesche ben più blasonate pur avendo un prezzo di gran lunga inferiore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)