Opel Corsa OPC 2015, video teaser in vista del debutto al Salone di Ginevra

Potrebbe far ruggire 210 CV

Nuova Opel Corsa OPC - La nuova Opel Corsa OPC si mostra, ancora camuffata, in un video teaser con il leggendario pilota Joachim Winkelhock e il CEO di Opel, Karl-Thomas Neumann. La nuova sportiva del Fulmine sarà più potente del precedente modello e la vedremo per la prima volta al Salone di Ginevra 2015.
Opel Corsa OPC 2015, video teaser in vista del debutto al Salone di Ginevra

La nuova Opel Corsa OPC, variante sportiva della compatta del Fulmine, è attesa per l’anteprima tra poco più di un mese al Salone di Ginevra 2015. Nel frattempo la Casa tedesca ci offre una prima anticipazione della vettura con un video teaser appena pubblicato, potete vederlo sotto, in cui la nuova Opel Corsa OPC, con buona parte della carrozzeria ancora ricoperta dalla pellicola mimetica, è stata provata dal leggendario pilota Joachim Winkelhock sul circuito di prova di Dudenhofen.

Dopo aver guidato la nuova Corsa OPC Winkelhock si è detto particolarmente colpito da quanto la vettura sia ben equilibrata. Nella clip del Fulmine il pilota raggiunge poi Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, che conferma il fatto che la nuova Corsa OPC avrà maggiore potenza rispetto al suo predecessore e un prezzo particolarmente competitivo.

In attesa di saperne qualcosa di più sulle specifiche tecniche della versione più estrema della nuova Corsa non resta che fare affidamento sulle ultime indiscrezioni che vorrebbero la vettura equipaggiato con un motore quattro cilindri turbo da 1.6 litri in grado di erogare una potenza di 210 CV. Se tale motorizzazione dovesse essere confermata la nuova Opel Corsa OPC potrebbe offrire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e una velocità massima di 230 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)