Peugeot 208 GTi 30th Anniversary, il Leone torna a ruggire [VIDEO]
Grinta da vendere per la piccola francese celebrativa
Con un nuovo video (potete vederlo qui di seguito) Peugeot ci porta alla scoperta della sua sportiva e prestazionale 208 GTi 30th Anniversary, realizzata per festeggiare il 30° compleanno di uno dei modelli più iconici della storia del Leone, la 205 GTi. Per realizzare la speciale versione celebrativa 30th 14 meccanici Peugeot hanno messo mano alla 208 GTi per renderla ancora più unica, distintiva e performante.
Risultato ottenuto dopo 26 ore di lavoro, alle fine del quale ha preso forma la vettura che abbiamo visto prima dare sfoggio delle sue capacità al Festival of Speed di Goodwood e poi mettersi in mostra al Salone di Parigi dello scorso ottobre. La Peugeot 208 GTi 30th è caratterizzata dalla livrea bicolore nera e rossa, oltre che da un serie di elementi specifici come le finiture cromate in nero opaco, i cerchi in lega da 18 pollici con pinze dei freni rosse e l’impianto di scarico col il doppio terminale.
La celebrativa vettura francese fa ruggire il Leone attraverso i 208 CV e i 300 Nm di coppia offerti dal motore 1.6 litri THP, abbinato al cambio manuale a 6 marce. Un ruggito capace di combinarsi a uno scatto niente male per la compatta Peugeot che sprinta da 0 a 100 km/h facendo fermare il cronometro a 6,5 secondi.
Seguici qui