Nuova Peugeot 208, alla scoperta del restyling della compatta del Leone [SPECIALE VIDEO]
Sarà in vendita da giugno
Per continuare a recitare un ruolo di primo piano nel suo segmento a tre anni dal lancio del modello, la Peugeot 208 ha ricevuto un aggiornamento della veste estetica, così come dei contenuti in termini di dotazioni e motorizzazioni, nonché all’ampliamento della gamma con l’ingresso della nuova 208 GTi da 208 CV e dell’inedita GT Line che arriverà in un secondo momento, oltre alla conferma in pianta stabile della GTi 30th Anniversary Edition.
Per quanto riguarda il look le novità principali della nuova 208 le troviamo sul frontale dove c’è un nuovo paraurti anteriore, una griglia più ampia e i fari oscurati, mentre sul posteriore spicca il nuovo layout grafico dei gruppi ottici. Particolarmente ampie sono le possibilità di personalizzazione con l’introduzione della nuova tinta Orange Power per la carrozzeria.
Sulla Peugeot 208 la Casa del Leone ha anche arricchito l’equipaggiamento dei sistemi di sicurezza offrendo a richiesta, tra le altre cose, la telecamera posteriore e il sistema di frenata automatica d’emergenza Active City Brake. Sotto il cofano la nuova compatta francese conferma la varietà di unità benzina e diesel che contraddistingue la gamma motori del modello, aggiornata con alcune novità come l’introduzione di un nuovo cambio automatico a 6 marce, e l’efficiente propulsore diesel 1.6 BlueHDi offerto in tre step di potenza: 75, 100 e 120 CV.
Per scoprire meglio le novità del design della nuova Peugeot 208, che vedremo presto al Salone di Ginevra prima di arrivare sul mercato italiano a giugno, la Casa francese ci propone alcuni filmati che potete vedere di seguito, con uno dei quali illustra e approfondisce anche le caratteristiche del motore BlueHDi.
Seguici qui