Peugeot Partner MY 2015: il furgoncino si è rifatto il look [FOTO e VIDEO]

Debutterà tra pochi giorni al Salone di Algeri 2015

Nuova Peugeot Partner - Peugeot presenta il restyling del Partner, la versatile multispazio-furgoncino che si ammodernata nell'estetica, oltre ad arricchirsi nei contenuti tecnologici. Sotto il cofano si può scegliere tra sette motorizzazioni, tra benzina e diesel, con un range di potenza compreso tra 75 e 120 CV.

Dopo che Citroën una settimana fa ha svelato il restyling della Berlingo è tempo di rinnovamento anche per la “sorella” Peugeot Partner. Il piccolo furgone della Casa del Leone ha ottenuto una serie di ritocchi al design esterno che ora presente un anteriore più elegante e raffinato con la griglia frontale rivisitata, così come i fari e il paraurti reso più robusto e solido nell’aspetto e arricchito da nuove “patch”, mentre nella zona inferiore si notano le strisce di luci diurne a LED e dai fendinebbia circolari.

Facelift che ha riguardato anche il Peugeot Partner Tepee che si è arricchito di due nuove tinte disponibili per la carrozzeria, Grigio Artense e Grigio Moka, mentre tra gli optional ci sono i cerchi in lega Managua da 16 pollici. Per quanto riguarda gli interni sul nuovo Partner Tepee arrivano anche nuove combinazioni cromatiche che rendono più sfizioso l’abitacolo che resta improntato ad offrire una spiccata versatilità e praticità di utilizzo.

A bordo s’arricchisce anche la dotazione hi-tech con il sistema d’infotainment con schermo da 7 pollici touch con supporto MirrorLink, USB, Bluetooth, navigatore e comandi vocali. In più tra gli optional troviamo i sensori di parcheggio anteriori, la telecamera per la retromarcia. Sul rinnovato furgoncino francese Peugeot continuerà ad offrire il sistema Grip Control che promette una maggiore trazione migliorando quella derivante dalle due ruote motrici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni le due solide multispazio del Leone possono essere equipaggiate con sette motorizzazioni, tra benzina VTi e diesel Blue-HDi, con livelli di potenza che vanno da 75 a 120 CV. A seconda della motorizzazione si abbina la trasmissione manuale a 5 marce, manuale a 6 marce o automatica ETG6, sempre a 6 marce. La nuova gamma motori, assicura Peugeot, è stata resa più efficiente, con un calo medio dei consumi e delle emissioni di CO2 del 15% rispetto al precedente modello. Per quanto riguarda la versione elettrica del nuovo Partner questa è in grado di offrire 67 CV e di percorrere 170 chilometri con un ricarica.

I nuovi Peugeot Partner e Partner Tepee saranno presentati in anteprima la settimana prossima al Salone di Algeri 2015, per poi essere lanciati sul mercato nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)