Infiniti QX30 Concept, svelato l’elegante crossover per Ginevra 2015 [FOTO e VIDEO]

Il modello di serie arriverà il prossimo anno

Infiniti QX30 Concept - Infiniti toglie il velo dalla QX30 Concept, il nuovo crossover premium di dimensioni compatte che entrerà presto in produzione. Linee sinuose e scolpite, look raffinato e spinto da un 2.0 litri turbo con cambio automatico a 7 marce. Sul mercato sarà lanciato con un'ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel.

In vista della presentazione di domani al Salone di Ginevra 2015 Infiniti ha ufficialmente svelato la QX30 Concept, l’atteso raffinato crosover premium di dimensioni compatte che possiamo finalmente vedere nelle foto e nel video rilasciati dal marchio giapponese. La Infiniti QX30 Concept farà da base per lo sviluppo del modello di produzione, previsto per il prossimo anno.

Il crossover compatto nipponico è caratterizzato dal design scolpito da linee fluide e dinamiche della carrozzeria in Liquid Metal, con rivestimenti in plastica sul corpo vettura e cerchi in lega da 21 pollici. Sulla QX30 Concept si nota anche l’elegante frontale, il profilo sinuoso della carrozzeria e il doppio sistema di scarico, oltre alle luci diurne a LED e alle barre sul tetto.

Gli interni del prototipo prevedono un abitacolo per quattro persone con sedili in pelle bicolore, cuciture blu a contrasto e luci d’ambiente a LED. Tra le altre cose si notano anche il volante a fondo piatto, gli accenti in nero lucido e numerose finiture metalliche a impreziosire gli interni.

Per quanto riguarda l’alimentazione queste è fornita da un motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri, di cui non è stata svelata la potenza, abbinato al cambio automatico a 7 rapporti. Infiniti è stata evasiva anche sulle specifiche relative alle prestazioni della QX30 Concept, ma ha confermato che il modello di produzione verrà offerto sul mercato con un’ampia gamma di motori benzina e diesel, oltre che con la possibilità di beneficiare del sistema di trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)