Audi Prologue Avant Concept: spaziosità e classe nelle FOTO e VIDEO LIVE dal Salone di Ginevra 2015

Mossa da un sistema ibrido che sviluppa 455 CV

Audi Prologue Avant Concept - Allo stand Audi a Ginevra la Prologue Avant Concept si prepara ad attirare i riflettori su di sé grazie a linee seducenti ed eleganti capaci di snellire la silhouette di una station wagon. Sotto il cofano c'è un powertrain ibrido da 455 CV e 750 Nm di coppia.

Eccola nelle prime immagini dal vivo la nuova Audi Prologue Avant, l’affascinante concept car che il costruttore di Ingolstadt ha svelato al Salone di Ginevra. Forme e proporzioni da station wagon, il nuovo prototipo dei Quattro Anelli segue la Audi Prologue Concept presentata alcune settimane fa, una berlina che ora assume una configurazione tutta nuova diventando “Avant” e marcando i tratti della versatilità e della praticità, sempre senza venire meno al notevole appeal estetico della vettura.

Non si ancora se la Audi Prologue Avant possa diventare un modello di serie, anche se i tratti per dar vita a una station wagon premium ci sono tutti. Qualora dovesse entrare in produzione saremmo di fronte a una potenziale rivale della Mercedes CLS Shootinng Brake, motivo per cui non è per nulla escluso che Audi decida di partire da questa concept car per sviluppare un nuovo modello con la stessa indole e la stessa configurazione strutturale.

La concept car, che allo stand Audi di Ginevra prova a togliere sguardi e attenzioni alla nuova R8, non lesina di certo le prestazioni elevate nonostante l’importante mole delle sue forme. Sotto il cofano della Audi Prologue Avant gli ingegneri dei Quattro Anelli hanno montato un sistema propulsivo ibrido che mette insieme il motore diesel sei cilindri TDI da 3.0 litri e un unità elettrica con batteria agli ioni di litio, offrendo una potenza totale di 455 CV e una coppia massima di 750 Nm.

Le performance della concept car tedesca parlano di uno 0-100 km/h compiuto in 5,1 secondi e di una top speed di 250 km/h (limitata elettronicamente). Garantendo un consumo di 1.6 litri di carburante ogni 100 chilometri, la Audi Prologue Avant Concept consente di guidare in modalità elettrica per 54 chilometri. In attesa di sapere se si trasformerà in un futuro modello di serie di Audi non resta che godersi le foto dell’elegante concept car.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)