Lexus LF-SA concept: il futuro è già a Ginevra [INTERVISTA]

Mariano Autuori: “Sicuramente è un bellissimo esercizio”

Nello stand Lexus, al Salone di Ginevra 2015, è presente una futuristica concept car che anticipa la possibile evoluzione del brand giapponese. La LF-SA racchiude nelle sue forme compatte design ricercato e innovazione

Lexus LF-SA concept – Le forme rotonde o tese, il design particolare, da ogni lato la Lexus LF-SA propone la sua idea si futuro. Un’idea che presenta dinamismo, innovazione e design ricercato.

Interpellato all’85° Salone di Ginevra a proposito del concept dalle forme futuristiche e compatte, il Lexus Division General Manager, Mariano Autuori, ha spiegato ai nostri microfoni: “Sicuramente è un bellissimo esercizio.” Una vettura che presenta “un design molto bold, molto estremo che va un po’ a declinare quelli che possono essere i futuri sviluppi del brand.” “In questo momento, in questa fase” ha aggiunto Autuori, “è il primo prodotto di un esercizio stilistico europeo e non c’è ancora un piano specifico di produzione. Però quello che possiamo stimolare nella fantasia dei nostri tanti nuovi clienti, o persone sempre più interessate al brand Lexus in Italia, è che questa sarà un po’ la linea sulla quale si muoveranno i futuri sviluppi della produzione di massa di Lexus.”

Il marchio giapponese è arricchito non solo dalla presenza del futuristico prototipo, ma anche da diverse proposte. “Non solo concept” ha aggiunto Autuori, “abbiamo, mai come in questa fase, una gamma che sta sempre di più prendendo piede e riscontro sul mercato. Tanti bei prodotti da vedere. In primis, dobbiamo celebrare il nostro nuovo gioiellino che è l’NX Hybrid, lanciato ad ottobre dello scorso anno, che ci sta dando tante soddisfazioni. In Italia abbiamo venduto più di mille macchine, che per i volumi che noi oggi rappresentiamo è più del 50%.” Ma novità non mancheranno in futuro, anche per appassionati in cerca di versioni dalle caratteristiche più dinamiche, come anticipato dal Lexus Division General Manager. “Abbiamo una gamma che si sta per sviluppare, una gamma contrassegnata dalla lettera F. Che sta un po’ a significare una futura evoluzione del brand verso territori un po’ più sportivi.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)