Nuova BMW Serie 5, flotta di prototipi impegnati nei test invernali [VIDEO SPIA]

Nel gruppo c'è anche un nuovo modello delle Serie 7

BMW Serie 5 2016 - Diversi prototipi, in fila uno dietro l'altro, della nuova Serie 5 sono stati filmati durante dei test invernali. Tra le vetture compare anche una nuova Serie 7 distinguibile dal resto del gruppo anche se ampiamente mimetizzata.
Nuova BMW Serie 5, flotta di prototipi impegnati nei test invernali [VIDEO SPIA]

Un nutrito gruppo di prototipi della nuova BMW Serie 5 è stato filmato in un video spia che ci mostra le vetture bavaresi alle prese con i test sulla neve. A giudicare da alcuni elementi, come le maniglie delle porte, le prese d’aria anteriori e il layout del montante A, si tratta di Serie 5 col corpo-carrozzeria di produzione. Tra le altre caratteristiche estetiche visibili si nota anche la configurazione piatta del lunotto che ne allunga ulteriormente la silhouette.

Nella flotta di Serie 5 fa capolino anche un’intrusa nuova Serie 7 camuffata che si distingue dal resto delle vetture per le dimensioni più grandi, oltre che dai tubi di scarico maggiorati e dai gruppi ottici posteriori più pronunciati. Entrambe le nuove vetture, Serie 5 e Serie 7, saranno prodotte sulla nuova piattaforma 35up consentendo ai due modelli dell’Elica di perdere peso. In particolare la nuova Serie 5, anche grazie all’ampio utilizzo di alluminio e fibra di carbonio, dovrebbe alleggerirsi di un centinaio di chilogrammi.

La dieta dimagrante consentirebbe, stando alle indiscrezioni, alla Casa bavarese di poter equipaggiare la nuova Serie 5 anche con il motore tre cilindri già presente nella gamma di Serie 2 Active Tourer e della sorella 7 posti Gran Tourer recentemente presentata a Ginevra. In lavorazione ci sarebbe anche una versione ibrida plug-in, mentre il top di gamma sarà ancora una volta la M5 che nella nuova versione potrebbe offrire una potenza intorno ai 626 CV, con la trazione integrale probabile presenza tra gli optional.

La nuova BMW Serie 5 è attesa sul mercato a metà del prossimo anno, col modello berlina ad anticipare di qualche mese la Touring.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    La nuova Bmw serie 5 rappresenta il rinnovamento di una icona del segmento E. Questa serie, da quello che si è potuto vedere sul web, mi sembra che si rinnovi nel solco della tradizione conservativa. Una bella evoluzione delle linee del precedente modello. Nulla a che vedere col modello disegnato da Chris Bangle, quella datata 2003 se non erro, che tanto scalpore fece al tempo, ma impose un radicale rinnovamento stilistico a tutto il Marchio. Anche i motori, una evoluzione delle ottime unità presenti sul modello attuale. Stiamo a vedere quando la immetteranno sul mercato, ma sicuramente proseguirà il successo delle serie precedenti.

Articoli correlati

Array
(
)