Volkswagen T6, il furgone di Wolfsburg s’è fatto moderno [FOTO UFFICIALI]
Più tecnologico, con prezzi che partono da 23.035 euro
Novità nella gamma dei veicoli commerciali di Volkswagen con l’arrivo del nuovo T6, il furgone dallo stile immediatamente riconoscibile che la Casa tedesca presenta ufficialmente svelandoci caratteristiche e foto ufficiali.
Esteticamente il nuovo Volkswagen T6 si caratterizza per un nuovo fascione anteriore con griglia sottile, gruppi ottici dalla forma angolare e prese d’aria che sono state ingrandite. Sul profilo del veicolo si notano invece i passaruota arrotondati e le linee rette che si sviluppano verso il posteriore dove Volkswagen ha montato un nuovo portellone con spoiler integrato.
Grandi novità sono state apportante nell’abitacolo che ora vanta materiali di qualità superiore e un design complessivo più curato e raffinato. A bordo del nuovo T6 troviamo un cruscotto completamento rifatto, accenti metallici e un avanzato sistema di infotainment con display da 6,33 pollici dotato di sensori di prossimità che riconoscono l’avvicinarsi della mano allo schermo passando dalla modalità di visualizzazione a quella di selezione dei comandi via touch, offrendo così la massima funzionalità e comodità di utilizzo a conducente e passeggero anteriore.
In termini di motorizzazioni il nuovo Volkswagen T6 propone una nuova generazione del motore TDI 2.0 litri che si distingue per robustezza e longevità, offerto in quattro livelli di potenza: 84, 102, 150 e 204 CV. Il furgone della costruttore di Wolfsburg può essere equipaggiato anche con il quattro cilindri benzina da 2.0 litri, disponibile con 150 e 204 CV.
L’equipaggiamento del nuovo T6 si fa più ricco di sistemi tecnologici per la sicurezza e e non solo tra i quali troviamo il cruise control adattivo, gli ammortizzatori regolabili, il sistema di frenata d’emergenza in città e il sistema Light Assist, quest’ultimo tra gli optional, che oscura automaticamente gli abbaglianti quando sopraggiunge un veicolo dalla parte opposta.
Volkswagen ha anche voluto celebrare in maniera speciale il lancio del nuovo modello proponendo una variante in edizione limitata e battezzata Generation SIX. Questa speciale versione si caratterizza per fari particolari, vetri oscurati e finiture cromate. Inoltre i clienti possono anche colorare il furgone con la livrea bicolore bianca e rossa e con i cerchi in lega da 18 pollici con design in stile retrò, per un chiaro omaggio al passato e alla storia del furgoncino Volkswagen. Dentro la speciale variante del nuovo T6 tra le altre cose ci sono i sedili in Alcantara bicolore, il volante rivestito in pelle e il climatizzatore Climatronic.
Il nuovo Volkswagen T6 darà il via alle prevendite nei prossimi giorni con un listino prezzi che parte da 23.035 euro.
Seguici qui