Ferrari 488 GTS: VIDEO SPIA della versione spider della 488 GTB
Prototipo avvistato tra le strade di Maranello
Un prototipo della versione “scoperta” della Ferrari 488 GTB è stato catturato nei pressi della sede del Cavallino a Maranello, come dimostra il video spia sotto, girato dall’utente di Youtube Niki Motorsport. La variante spider della 488 GTB, che raccoglierà il testimone dalla 458 Spider, potrebbe fare il suo debutto nei prossimi mesi, probabilmente al Salone di Francoforte 2015, oppure presentarsi al pubblico all’inizio del prossimo anno.
Nel filmato si vedono diversi prototipi della Ferrari 488, con un esemplare in nero che entra in scena al 17esimo secondo e di cui si nota la mancanza del cofano motore in vetro inclinato così come l’abbiamo visto sulla 488 GTB, sostituito invece da un cofano piatto come quello montato da Ferrari sulla 458 Spider. Tra gli altri elementi che differenziano il prototipo da una 458 Spider c’è la forma delle prese d’aria sul cofano.
Rispetto alla 488 GTB sulla versione Spider non dovrebbe cambiare nulla in termini di meccanica con la conferma del nuovo motore V8 da 3.9 litri che sviluppa 670 CV e 760 Nm di coppia massima, associato al cambio a doppia frizione a 7 velocità, oltre che al telaio monoscocca in alluminio e ai componenti per l’aerodinamica attiva. La differenza principale sarà ovviamente il tetto dove dovremmo trovarne uno rigido ripiegabile come quello della 458 Spider, realizzato in alluminio leggero e capace di aprirsi e chiudersi elettricamente in circa 14-15 secondi.
Tutto da definire anche il nome della nuova Spider del Cavallino Rampante che potrebbe essere chiamata 488 GTS, con la S abbreviazione di Spider a prendere il posto della B di Berlinetta nel nome 488 GTB, o più semplicemente 488 Spider, oppure qualche altro nome più difficile da prevedere.
Seguici qui