Nuova BMW Serie 7 sarà un concentrato di innovazione hi-tech [VIDEO]

Con comandi a gesti per l'infotainment e il parcheggio telecomandato

BMW Serie 7 2015 - La nuova generazione della BMW Serie 7 punta a ridefinire nuovi standard nel segmento delle berline premium e per farlo offrirà il meglio dell'innovazione dell'Elica, dalla struttura leggera al nuovo motore sei cilindri fino ad una serie di novità tecnologiche che evolvono il rapporto tra conducente e auto.
Nuova BMW Serie 7 sarà un concentrato di innovazione hi-tech [VIDEO]

L’innovazione e la tecnologia avanzata saranno qualità fondanti della nuova generazione della BMW Serie 7, almeno stando ad alcune anticipazioni che il marchio bavarese ci fornisce sull’attesa rinnovata berlina premium. Una proiezione al miglioramento continuo che partirà sin dalla struttura leggera che grazie all’ampio utilizzo di materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) consentirà una riduzione del peso di 130 chilogrammi rispetto al modello precedente.

La nuova Serie 7, che sarà dotata di architettura della scocca con Carbon Core, offrirà importanti novità anche sotto il cofano dove troveremo anche il nuovo motore benzina sei cilindri in linea di ultima generazione con tecnologia BMW TwinPower Turbo, che sarà combinato con il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti.

Tra i miglioramenti tecnici sulla vettura bavarese ci saranno una serie di ritocchi sulle sospensioni e sulla regolazione dell’assetto per offrire il miglior compromesso tra dinamismo e comfort di guida. Nella dotazione della nuova BMW Serie 7 ci saranno anche il Dynamic Damper Control, l’Integral Active Steering e il sistema di stabilizzazione attivo antirollio Dynamic Drive.

Il guidatore, che si troverà di fronte un rinnovato tasto di selezione della modalità di guida tra le quali si aggiunge la modalità “Adaptive”, potrà beneficiare di una serie di novità che saranno apportate nell’abitacolo della vettura. Sulla nuova Serie 7 ci sarà il monitor di bordo del sistema di comando iDrive realizzato come display touch e ampliato con i comandi a gesti BMW, una novità al debutto assoluto attraverso cui si potranno gestire diverse funzionalità d’infotainment con un semplice movimento della mano rilevato da un sensore 3D.

Tra gli optional ci sarà anche il parcheggio telecomandato che consentirà di fare entrare e uscire la vettura da parcheggi e garage senza che vi sia il conducente a bordo, potendo così sfruttare anche gli spazi più esigui.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)