DS Week, una settimana lunga sessant’anni [FOTO e VIDEO]

A Parigi fino al 24 maggio

Si è aperta a Parigi la DS Week, la speciale settimana di festeggiamenti dedicata al marchio ormai divenuto completamente indipendente da Citroën. Oltre alla speciale esibizione presso i giardini della Tuileries, è previsto un enorme raduno da 600 auto e un'affascinante sfilata lungo gli Champs-Elysées

DS Week – Sono partiti ufficialmente a Parigi i festeggiamenti per i 60 anni della gamma DS, che come già saprete a partire da quest’anno è divenuta ufficialmente un marchio a sé stante, separato da Citroën. Una scelta preparata con cura per anni dal Gruppo PSA e che ora affronterà le prime sfide del mercato. Nella capitale francese è stata organizzata la DS Week, una speciale esibizione che sarà aperta al pubblico nel weekend del 23 e 24 maggio, estesa su uno spazio di 4.000 metri quadrati e ospitante alcuni degli esempi migliori del marchio DS dal 1955 ad oggi. L’esibizione è strutturata per aree tematiche e va a toccare argomenti come il cinema, la fotografia, la tecnologia, il design, la meccanica e, naturalmente, tutto l’universo di gadget e accessori pensati per celebrare l’occasione.

Per costruire il Marchio DS ci ispiriamo all’eccezionale eredità di questa auto leggendaria che racchiude i nostri valori d’innovazione, eccellenza e avanguardia – ha dichiarato Yves Bonnefont, Direttore Generale del marchio DSLe attuali DS abbinano design eccezionale e tecnologia, confort e dinamismo, materiali nobili e raffinatezza. Il nostro obiettivo è fare in modo che DS continui ad incarnare il know-how francese del lusso nell’auto in tutto il mondo e per molto tempo ancora”.

ds-week-parigi_00b

Insieme all’esibizione allestita presso i giardini delle Tuileries, non lontano dalla Torre Eiffel, i festeggiamenti proseguiranno sabato 23 maggio con uno speciale raduno DS presso l’autodromo di Linas-Montlhéry, dove sono previste ben 600 auto provenienti da tutto il mondo (si calcolano almeno 1.500 appassionati provenienti da più di 10 nazioni). Queste stesse vetture il giorno dopo, domenica 24 maggio, sfileranno lungo la Senna e sugli Champs-Elysées, concludendo il loro viaggio a Place de la Concorde. La parata passerà accanto anche al Grand Palais, dove il 6 ottobre 1955 venne presentata in occasione del Salone di Parigi la prima DS della storia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: DS Week

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)