Audi A7 a guida autonoma in giro sulle strade tedesche [VIDEO]

Al volante ma con tanto "tempo libero" in più

Audi A7 piloted driving - Chissà quanto tempo passerà per vedere sulle nostre strade le auto guidare da sole mentre i loro conducenti si dedicano ad altro, intanto l'Audi A7 concept con tecnologia piloted driving dà dimostrazione della sua affidabilità in mezzo al traffico autostradale in Germania.
Audi A7 a guida autonoma in giro sulle strade tedesche [VIDEO]

Tra qualche anno scrivere SMS al volante potrebbe essere una delle tante cose normali da poter fare senza che questo metta a repentaglio la sicurezza mentre si guida. Questo perché a prestare attenzione alla strada sarà l’auto in completa autonomia e senza il bisogno dell’intervento umano.

Una dimostrazione concreta di ciò che potrebbe presto avvenire ci arriva dai colleghi di Auto Express che hanno potuto testare l’Audi A7 concept con tecnologia di guida autonoma provandola in mezzo al traffico dell’autostrada in Germania.

Nel filmato sotto si nota come la vettura marcia in tutta sicurezza passando da una corsia all’altra, effettuando sorpassi e muovendosi tra le altre vetture con grande affidabilità, senza che il conducente debba fare nulla potendosi così dedicare ad altre attività alternative alla guida.

Su questo prototipo a guida autonoma della Audi A7 il sistema di guida automatica viene attivato premendo contemporaneamente due pulsanti sul volante e con la stessa facilità può essere disattivato dal conducente che così può riprendere il controllo manuale della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)