Chevrolet lancia il sistema di raffreddamento per lo smartphone [VIDEO]
Utile a evitarne il surriscaldamento durante la ricarica wireless
Chevrolet presenta un nuovo sistema di raffreddamento per lo smartphone quando questo è in modalità di ricarica wireless al fine di evitarne il surriscaldamento. La nuova tecnologia Active Phone Cooling, che sarà in dotazione sui nuovi modelli Cruze, Impala, Malibu e Volt, attraverso una presa d’aria invia aria fredda nello scomparto di ricarica dove è posizionato il cellulare mentre si sta ricaricando via wireless.
Anche se può sembrare una novità non così innovativa, Chevrolet assicura sulla sua utilità dato che il surriscaldamento dello smartphone durante la ricarica wireless in auto è un problema che gli ingegneri del marchio americano hanno incontrato durante i test in condizioni climatiche estreme.
Con la temperatura esterna elevata che fa salire i gradi anche all’interno dell’abitacolo il telefonino collocato nel vano ricarica si surriscalda eccessivamente sospendendo la ricarica o spegnendosi del tutto dopo pochi minuti. Un problema al quale Chevrolet ha dato una risposta concreta tramite l’Active Phone Cooling system.
Seguici qui