Bentley Bentayga filmata fuori e dentro il Nürburgring [VIDEO SPIA]

Il SUV che punta a ridefinire il settore

Bentley Bentayga - La Bentley Bentayga prosegue sul tracciato tedesco il suo percorso di sviluppo che porterà il SUV britannico a debuttare sul mercato nel corso del prossimo anno. La versione più performante potrebbe essere spinta da un nuovo motore W12 6.0 litri biturbo da oltre 600 CV di potenza.
Bentley Bentayga filmata fuori e dentro il Nürburgring [VIDEO SPIA]

A poco più di un mese dall’ultimo avvistamento testimoniato da foto spia un prototipo della Bentley Bentayga torna alla nostra attenzione dopo essere stato catturato in un video spia che lo ha ripreso mentre girava prima in strada e poi all’interno della pista del Nürburgring. Con la Bentayga il lussuoso marchio inglese mira a stabilire nuovi standard di riferimento nella categoria dei SUV, resta da vedere se il mercato gli darà ragione una volta che avrà fatto il suo debutto.

Intanto il SUV britannico per tenere fede all’ambizione di potersi vantare come il più potente e lussuoso al mondo sta continuando a lavorare con i test e i collaudi in pista. Il progetto della Bentayga è nato sulla controversa EXP 9 F Concept che gli uomini di Bentley hanno poi rivisto in termini di stile e design fino ad arrivare a quello che in questo momento vediamo sugli esterni della Bentayga, che ovviamente non è ancora nella sua versione finale.

Qualche tempo fa Bentley ci aveva svelato con un video teaser tutta l’eleganza e il lusso dell’abitacolo del suo primo SUV. Dal punto di vista strutturale invece la base sarà quella dell‘Audi Q7, mentre per quanto riguarda i motori secondo le indiscrezioni più insistenti troveremo un nuovo W12 6.0 litri biturbo da 608 CV e 900 Nm di coppia, probabilmente insieme a un V8 turbodiesel e una V8 benzina biturbo, entrambi 4.0 litri, oltre ad una variante ibrida plug-in che sarà lanciata nel 2017.

La Bentley Bentayga, che è attesa al debutto sul mercato nel corso del prossimo anno, secondo i rumors potrebbe essere affiancata entro la fine del decennio da un crossover più piccolo che amplierebbe ulteriormente la gamma dei modelli del lussuoso marchio inglese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)