Nuovo record del mondo nell’accelerazione 0-100 km/h: 1,799 secondi [VIDEO]

Ottenuto dagli studenti dell'Università di Stoccarda

World record 0-100 km/h - 1,779 secondi, tanto ci ha messo per passare da 0 a 100 km/h questo leggero e scattante veicolo elettrico che ottiene così il nuovo primato mondiale. Con un peso di 160 kg, dotato di quattro motori elettrici da 136 CV e della trazione integrale, il veicolo è stato progettato dagli studenti dell'Università di Stoccarda.
Nuovo record del mondo nell’accelerazione 0-100 km/h: 1,799 secondi [VIDEO]

Difficile piazzare uno scatto in partenza più bruciante di quello che è riuscito a compiere il sorprendente veicolo elettrico progettato dagli studenti dell’Università di Stoccarda per le competizioni della Formula Student. Un’accelerazione talmente prepotente da consentire al Green Team di far registrare il nuovo record del mondo nello sprint 0-100 km/h compiuto in appena 1,779 secondi, migliorando di 0,006 secondi il precedente primato.

Il veicolo che è stato capace di ciò ha una potenza di 136 CV, dotato di trazione integrale e con una spinta totalmente elettrica. A farlo scattare come una molla ci sono infatti quattro motori elettrici e un pacco-batteria di 6,62 kWh. Il suo peso complessivo è di appena 160 chilogrammi e grazie a ciò può vantare un rapporto peso/potenza di 1,6 kg/kW. Giusto per fare un confronto con due velociste di razza, la Bugatti Veyron Super Sport ha un rapporto peso/potenza di 2,08 kg/kW, mentre quello della Porsche 918 Spyder è di 2,5 kg/kW.

Lo straordinario primato ottenuto dal silenzioso veicolo elettrico è in attesa dell’ufficializzazione del Guinnes World Records attesa nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)