Ferrari FXX capace di lasciare a bocca aperta anche Guy Martin [VIDEO]
Il motociclista britannico conquistato dalla supercar del Cavallino
La Ferrari FXX, supercar realizzata dalla Casa di Maranello tra il 2005 e il 2006 in appena 30 esemplari, è stata la vettura con la quale il Cavallino Rampante ha inaugurato il “Programma FXX“, pensato per offrire agli appassionati dell’alta velocità e della Ferrari di poter provare brividi e sensazioni uniche sfrecciando in pista.
Forti emozioni che la FXX è in grado di dare ancora oggi e anche a chi è abituato al brivido della velocità come il motociclista britannico Guy Martin che si avventurato in pista al volante della supercar Ferrari.
Nel video sotto si notano le reazioni riprese dalla camera di bordo mentre Martin non si limita nel premere l’acceleratore della rossa divoratrice d’asfalto. Il motociclista inglese, che solitamente si diverte sulle due ruote del road racing, questa volta si è lasciato andare a un test drive davvero esaltante, abbandonandosi all’estrema potenza della Ferrari FXX.
Sotto il cofano della supercar pulsa il motore V12 aspirato da 6.2 litri che sviluppa 800 CV di potenza e 690 Nm di coppia massima. Le prestazioni della FXX parlano da sole: 0-100 km/h in 2,8 secondi e velocità di punta di 345 km/h.
Seguici qui