Volkswagen Tiguan MY 2016 filmata sulle strade di montagna [VIDEO SPIA]

Pronta ad allargare la gamma per sfidare la BMW X3

Nuova Volkswagen Tiguan - La nuova generazione della Volkswagen Tiguan continua il percorso d'avvicinamento al debutto, atteso il prossimo anno. Un video spia ci mostra il prototipo del crossover compatto di Wolfsburg che punterà a rivaleggiare con la BMW X3 facendo leva soprattutto sul prezzo.
Volkswagen Tiguan MY 2016 filmata sulle strade di montagna [VIDEO SPIA]

Mentre se ne andava in giro su strade di montagna, effettuando i consueti test di sviluppo, un prototipo camuffato della nuova Volkswagen Tiguan, con un insolito rimorchio al seguito, è stato filmato in un nuovo video spia. La prossima generazione della Tiguan, attesa al debutto nel corso del prossimo anno, prepara un importante offensiva sul mercato visto che la gamma quasi certamente si comporrà di tre versioni.

Secondo le indiscrezioni infatti, oltre al modello standard, il costruttore tedesco proporrà anche la Tiguan XL (versione a passo lungo che verrà lanciata sul mercato cinese) e la Tiguan CC con linea del tetto da coupé. L’obiettivo della piccolo SUV di Wolfsburg sarà quello di andare a puntare allo stesso target di mercato della BMW X3, un attacco che quasi certamente condurrà facendosi forza su un prezzo più basso rispetto a quello della rivale bavarese.

Se dal punto di vista del design ci si aspetta che la nuova Volkswagen Tiguan possa essere caratterizzata da linee stilistiche influenzate dagli ultimi concept della Casa tedesca (Cross Blue Coupé e Passat CC), da quello dei motori non ci si aspettano rivoluzioni. Stando ai rumors, sotto il cofano della seconda generazione della Tiguan dovremmo trovare gli stessi propulsori utilizzati da Volkswagen sugli altri suoi modelli, come il noto diesel 2.0 litri TDI e il benzina 1.8 litri TSI.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)