Nuova Kia Sportage catturata per strada senza camuffamento [FOTO e VIDEO SPIA]

Spiati anche gli interni della vettura

Kia Sportage MY 2016 - La nuova Kia Sportage, di cui sono stati rilasciati i primi disegni ufficiali, è stata immortalata completamente priva di camuffamenti oscuranti durante gli ultimi test in vista del debutto del 15 settembre a Francoforte. Maggiore sportività sugli esterni e più qualità nell'abitacolo.

Quasi in contemporanea con il rilascio dei primi bozzetti ufficiali, la nuova Kia Sportage è stata immortalata in alcune foto e video spia che arrivano dell’Oriente, dove la quarta generazione del crossover che debutterà al Salone di Francoforte 2015 si è mostrata, sia dentro che fuori, senza alcun camuffamento addosso durante gli ultimi test e collaudi in strada.

Le immagini ci mostrano le forme di quello che è un prototipo pre-produzione che “concretizza” le linee che disegnano la Kia Sportage MY 2016 negli sketch design diffusi dalla Casa sudcoreana. La nuova Sportage avrà molto in comune, a partire dalla piattaforma, con l’ultima generazione della Hyundai Tucson. Dal punto di vista estetico questi scatti rubati ci mostrano una vettura più sportiva rispetto al modello precedente, con le novità sul frontale derivanti dal nuovo posizionamento della griglia anteriore, la protezione sottoscocca in alluminio e i nuovi gruppi ottici anteriori “a cubetti di ghiaccio” con luci diurne a LED (probabilmente disponibili di serie solo sulle versioni più alte nelle gamma).

Per quanto riguarda gli interni, di cui possiamo vedere un’anticipazione in un paio di foto della gallery in calce all’articolo, la nuova Kia Sportage promette un abitacolo di maggiore qualità e più raffinato, dove si attendono le influenze estetiche delle “sorelle” Sorento e Optima.

Relativamente ai motori non c’è ancora nulla di ufficiale ma il fatto che la nuova Sportage condividerà il pianale con la Hyundai Tucson suggerisce che possa presentarsi con una gamma motori simile. Ci si attende un benzina 1.6 litri da 135 CV, anche in versione turbo da 176 CV, mentre sul versante diesel potrebbero esserci un 1.7 litri CRDi da 115 CV e un 2.0 litri da 136 e 184 CV. Il nuovo crossover compatto di Kia sarà dotato di trazione anteriore di serie, con le quattro ruote motrici disponibili a richiesta. Per quel che riguarda il tipo di trasmissione l’offerta dovrebbe consentire di scegliere tra il cambio manuale a 6 marce, l’automatico a 6 marce e l’automatico a doppia frizione a 7 marce.

Considerando che, come già annunciato da Kia, il debutto della nuova Sportage è fissato per il 15 settembre a Francoforte e che la Casa sudcoreana non si preoccupa più nemmeno di nascondere i prototipi, è lecito aspettarsi che la nuova generazione del crossover possa essere svelata online da un momento all’altro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana