Peugeot 3008 MY 2017 immortalata all’opera durante i test [VIDEO SPIA]

Tratti estetici tipici da SUV

Nuova Peugeot 3008 - Il nuovo modello della Peugeot 3008 è al lavoro sulle strade di montagna come testimonia questo nuovo video spia. Forme muscolose preparano un nuovo look che punta a fare breccia tanto in Europa quanto nei mercati orientali, Cina su tutti.
Peugeot 3008 MY 2017 immortalata all’opera durante i test [VIDEO SPIA]

Le forme della nuova Peugeot 3008 saranno ancora più vicine a quello di un tradizionale SUV, come è stato confermato dai piani alti della Casa del Leone. Il prototipo della futura 3008 di Peugeot è stato filmato in un video spia che ce lo mostra, sempre camuffato nell’intera carrozzeria, mentre si muove sulle strade d’altura dove sta portando avanti i test di sviluppo.

Strizzando l’occhio al mercato cinese, la nuova Peugeot 3008 subirà l’influenza stilistica della SXC Concept, prototipo presentato dal Leone al Salone di Shanghai del 2011. Una scelta estetica questa che nelle intenzioni dovrebbe ulteriormente migliorare la penetrazione, anche grazie al partner cinese Dongfeng, della Peugeot 3008 in Cina e nei mercati orientali, sulla scia delle ottime performance commerciali fatte registrare dall’attuale modello. Un incremento di vendite che sarà obiettivo anche per il mercato europeo dove il segmento dei SUV compatti continua la sua fase di espansione.

Oltre alle linee esterne più massicce e muscolose, la nuova Peugeot 3008 sarà aggiornata anche nell’abitacolo dove le novità sia estetiche che di contenuto seguiranno la configurazione degli interni della 308 a partire dall’i-Cockpit. La prossima generazione della 3008, che Peugeot dovrebbe lanciare nel corso del 2016, potrebbe fare affidamento su una gamma di propulsori composta da unità a tre e quattro cilindri, alle quali si aggiungerà una versione spinta da un aggiornato e migliorato sistema Hybrid4 diesel-elettrico del Leone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità