Citroën Aircross Concept in anteprima europea al Salone di Francoforte 2015

Spinta da un sistema ibrido da 313 CV

Citroën Aircross Concept - Prima europea al Salone di Francoforte 2015 per la Citroen Aircross Concept, l'innovativo e audace SUV che rivoluziona i canoni estetici del segmento sulla scia di quanto fatto dalla C4 Cactus. Votato al massimo comfort di viaggio, il prototipo fa affidamento su un efficiente sistema di propulsione ibrida.
Citroën Aircross Concept in anteprima europea al Salone di Francoforte 2015

La Citroën Aircross Concept sarà al Salone di Francoforte della settimana prossima per il debutto “live” nel Vecchio Continente. Il prototipo della Casa francese unisce creatività e audacia nel design, proseguendo sulla strada dell’innovazione stilistica e dell’internazionalità tracciata dalla C4 Cactus. Con la Aircross Concpet, Citroën rivisita in chiave moderna i canoni estetici del segmento dei SUV sia con le forme degli esterni che con la configurazione dell’abitacolo.

Solidità, abitabilità e forte personalità sono alcune delle caratteristiche della Citroën Aircross che sviluppa la sua silhouette in orizzontale proponendo alcuni elementi grafici distintivi come gli Alloy Bump e gli Air Signs. Funzionale e aerodinamico, il SUV francese propone interni votati al comfort, grazie alla sedute con spazi ampi e generosi e all’armonizzazione dei volumi dell’abitacolo.

Non manca nemmeno la tecnologia avanzata a bordo dell’Aircross che dispone di due schermi HD da 12 pollici, di cui uno orientabile per essere utilizzato anche dal passeggero. In più su ogni sedile sono integrati altoparlanti e microfoni per rendere più chiara e semplice la comunicazione tra i passeggeri.

Ad alimentare la Citroën Aircross Concept è una motorizzazione ibrida plug-in che combina efficienza e prestazioni, grazie al benzina 1.6 litri THP da 218 CV abbinato al motore elettrico da 95 CV, per una potenza complessiva di 313 CV e 475 Nm di coppia massima, con un’autonomia di 50 chilometri in modalità elettrica. L’Aircross Concept, che misura 4,58 metri in lunghezza, 2,1 metri in larghezza e 1,73 metri in altezza, è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, il tutto con consumi ed emissioni di CO2 estremamente bassi: 1,7 l/100 km e 39 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)