Nuova Ultima Evolution, un ruggito straripante da 1.020 CV [FOTO e VIDEO]

Proposta sia in versione coupé che cabrio

Ultima Evolution 2015 - Ultima Sports, costruttore britannico, ha rilasciato un nuovo video che ci fa vedere all'opera la nuova Ultima Evolution, potente supercar con motore Chevrolet da 1.020 CV e cambio manuale a 6 rapporti Porsche, che promette sensazioni di guida da brivido sfrecciando fino a 386 km/h.

La nuova Ultima Evolution, supercar realizzata dal costruttore britannico Ultima Sports, torna al centro dell’attenzione con una nuova clip promozionale che ci mostra all’opera la versione coupé della Ultima Evolution mentre si scatena a Peak District, nel Derbyshire (Regno Unito).

Destinata a raccogliere l’eredità di GTR e Can-Am, la nuova Ultima Evolution è una supercar britannica con un cuore americano e un cambio tedesco, visto che sotto il cofano troviamo il motore V8 LS di Chevrolet che per l’occasione è stato “spremuto” fino a tirare fuori una potenza mostruosa di ben 1.020 CV che vengono gestiti dal cambio manuale a 6 marce realizzato da Porsche.

Nel momento di massima spinta il motore della Ultima Evolution raggiunge i 1.246 Nm di coppia massima, consentendo alla vettura di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi. Performance dunque strabilianti per questa coupé travestita da “belva mangia-asfalto” che in grado di passare da 0 a 160 km/h in 4,9 secondi, mettendocene appena 8,9 di secondi per scattare da ferma a 241 km/h, prima di raggiungere la velocità massima di 386 km/h.

Omologata per circolare in strada, la Ultima Evolution ha un peso di appena 950 chilogrammi ed  è dotata di cerchi forgiati da 18 pollici avvolti da pneumatici Michelin Pilot Sport 2. Ultima Sports non ha reso noti i prezzi della Evolution, ma sicuramente saranno in pochi a poter permettersene una.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)