Infiniti Q30, una nuova compatta dinamica brilla al Salone di Francoforte 2015 [FOTO e VIDEO]

Con motori benzina e diesel da 109 a 211 CV

Infinti Q30 - La Infiniti Q30 si presenta al Salone di Francoforte 2015 nella sua sinuosa veste, al forte sapore di Mercedes Classe A, pronta per debuttare sul mercato. Quattro le motorizzazioni disponibili con una gamma che va dal 1.5 diesel da 109 CV al benzina turbo 2.0 litri da 211 CV.

La Infiniti Q30 è pronta per la produzione e prima di lanciarsi sul mercato si presenta in grande stile sul prestigioso palcoscenico del Salone di Francoforte 2015. Sono passati due anni da quanto il lussuoso marchio nipponico ci aveva offerto, sempre a Francoforte, il primo sguardo sulla Q30 che si presentò in versione concept, ora a 24 mesi di distanza la “active compact“, così come la definisce Infiniti, ha completato il suo percorso evolutivo che l’ha portata a diventare il modello di serie che potete vedere nella foto della gallery in calce all’articolo.

Sotto le sinuose linee che riprendono quelle della concept car senza troppi stravolgimenti estetici, a fare da base alla Infiniti Q30 troviamo il pianale MFA sul quale poggia anche la Mercedes Classe A. Un’assonanza con la compatta della Stella che fuoriesce dall’architettura della Q30 per esprimersi anche nei pannelli della carrozzeria che hanno un approccio stilistico similare a quello della Classe A.

Stessa cosa che accade anche all’interno della vettura di Infiniti dove molti comandi, manopole, strumentazione, display e altri elementi sono presi in prestito dalla Mercedes Classe A. In ogni caso la Q30 può vantare un bagagliaio poco più grande rispetto a quello della “sorella” tedesca: 368 litri di capacità di carico contro i 340 litri della Classe A.

La gamma della Infiniti Q30 prevede la versione entry-level con una dotazione completa che include fendinebbia a LED, specchietti riscaldabili, cerchi in lega da 18 pollici e terminali di scarico con finiture cromate. C’è poi la versione Sport caratterizzata da sospensioni ottimizzate, paraurti anteriore e posteriore sportivi, griglia frontale in nero lucido, bande laterali sottoporta, cerchi in lega da 19 pollici e terminali di scarico in nero.

Venendo ai motori la Infiniti Q30 viene offerta con il turbo benzina 1.6 litri da 122 e 156 CV, il diesel 1.5 litri da 109 CV e il diesel 2.2 litri da 170 CV. Le versioni Premium e Sport della Q30 possono beneficiare anche del motore benzina turbo 2.0 litri da 211 CV. I propulsori che trovano posto sotto il cofano della vettura giapponese sono abbinati di serie al cambio manuale a 6 marce, con l’automatico a doppia frizione a 7 rapporti disponibile tra gli optional.

La Infiniti Q30 debutterà sul mercato entro la fine dell’anno, mentre il marchio giapponese ha già in programma il lancio della sorella crossover QX30, vettura che sarà strettamente legata ad un altro modello della Stella, la Mercedes GLA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe ha detto:

    Voglio sapere quanto costa Q30 tutta con tutti i con forti tra lei e la giulia c e differenza cell.3466302066 fatemi sapere qualcosa grazie.

Articoli correlati

Array
(
)