Lamborghini Huracan Spyder, la supercar del Toro si è aperta: FOTO LIVE da Francoforte

Roadster col V10 5.2 litri da 610 CV

Lamborghini Huracan Spyder - Al Salone di Francoforte 2015 la Lamborghini Huracan Spyder raddoppia il fascino della supercar emiliana affiancandosi al modello coupé. Dotata di capote retrattile che si apre e chiude in 17 secondi, anche in movimento fino a 50 km/h, la roadster del Toro sfreccia fino a raggiungere i 324 km/h.

Dopo averla vista nelle foto rilasciate ieri dalla Casa di Sant’Agata Bolognese, ora siamo in grado di mostrarvi la nuova Lamborghini Huracan Spyder nelle foto live scattate al Salone di Francoforte che ha aperto oggi le porte alla stampa e dova la supercar “open air” ha fatto il suo esordio in anteprima.

Nel suo elegante vestito blu la Huracan Spyder si è messa in posa a favore di obiettivo mostrando come l’aggressivo modello a tetto fisso si sia trasformato in una roadster altrettanto audace nelle linee, pronta a gettare il guanto di sfida alla Ferrari 488 Spider, altra grande protagonista di quest’edizione della kermesse di Francoforte.

La Lamborghini Huracan Spyder ha detto addio al tetto in metallo per accogliere una nuova capote rimovibile con meccanismo elettro-idraulico che impiega appena 17 secondi per aprirsi e chiudersi, anche in movimento fino a una velocità massima di 50 km/h. Il tettuccio della supercar del Toro è disponibile in tre differenti tinte: rosso, marrone e nero.

L’hypercar “open-air” di Lamborghini ha un peso di 1.542 kg, distribuito 43:57 tra i due assi. A spingere la Huracan Spyder esaltando la guida col vento tra i capelli troviamo il propulsore V10 aspirato da 5.2 litri in grado di erogare sull’asfalto 610 CV di potenza e 560 Nm di coppia massima. Si tratta dello stesso motore della Huracan coupé che sulla Spyder consente alla roadster di fornire prestazioni di primissimo valore: 0-100 km/h in 3,4 secondi e top speed pari a 324 km/h.

Chi ne vorrà acquistare una dovrà sborsare 186.450 euro, prezzo fissato al netto delle tasse, con le prime consegne della Lamborghini Huracan Spyder programmate per la prossima primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)