Ford Focus RS, velocista da 0-100 km/h in 4,7 secondi al Salone di Francoforte [FOTO LIVE e VIDEO]

In Europa i prezzi partono da 38.500 euro

Nuova Ford Focus RS - La Ford Focus RS in mostra a Francoforte svela le sue forti capacità prestazionali tirando fuori i numeri: 0-100 km/h in 4,7 secondi e top speed di 266 km/h. Arriverà sul mercato del Vecchio Continente all'inizio del prossimo anno con un prezzo di riferimento di 38.500 euro.

Presenziando il palcoscenico del Salone di Francoforte 2015 la nuova Ford Focus RS, hatchback ad alte prestazioni dell’Ovale Blu, ha sfruttato l’occasione per rivelare alcuni interessanti dettagli supplementari su di sé. In particolar modo l’attenzione ricade sulle performance della vettura con la nuova Focus RS che si erge a modello RS più veloce in accelerazione che sia stato finora realizzato da Ford.

La nuova Focus RS è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, antipasto da brividi prima di lanciarsi fino a toccare la velocità di punta di 266 km/h. Prestazioni che promettono dunque grandi emozioni di guida per la sportiva di casa Ford che monta il motore turbo benzina EcoBoost da 2.3 litri in grado di erogare una potenza di 350 CV e una coppia massima di 440 Nm, con quest’ultimi che possono salire a 470 Nm per 15 secondi grazie alla funzione overboost.

Al prestante motore Ford la Focus RS associa il cambio manuale a 6 marce e la trazione integrale con Dynamic Torque Vectroing, offrendo una configurazione meccanica votate alla guida dinamica. La vettura nordamericana dispone anche della funzione Launch Control che ottimizza il comportamento di motore, trasmissione e ammortizzatori, mentre le cambiate manuali ottimali vengono segnalate graficamente al guidatore tramite il computer di bordo.

La Ford Focus RS sarà disponibile a partire da inizio 2016, con un prezzo per il mercato europeo di 38.500 euro, in attesa di conoscere quale sarò il prezzo di lancio per il mercato italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)