Lamborghini Huracan Spyder, la scelta del soft top spiegata da Maurizio Reggiani [VIDEO]

Da Francoforte parla il Direttore R&S della Casa del Toro

Lamborghini Huracan Spyder - Un soft top morbido e leggero, ma capace di garantire comfort di marcia, trova posto sulla Lamborghini Huracan Spyder. Una scelta costruttiva, quella del soft top, spiegata da Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo di Lamborghini.

Quando si mette in atto la trasformazione di una supercar cambiandone la composizione della carrozzeria, come è accaduto alla Lamborghini Huracan Spyder, nata dalla Huracan a tetto fisso, sono diverse le valutazione costruttive che ingegneri, progettisti e designer devono prendere in considerazione. Per dare forma alla Huracan Spyder Lamborghini, tra le altre cose, ha dovuto scegliere quale tipologia di tetto removibile adottare per la sua nuova roadster.

Valutandone caratteristiche, adattabilità, geometrie e performance alla fine la Casa di Sant’Agata Bolognese ha optato per un soft top, un tettuccio morbido. Una scelta che al Salone di Francoforte 2015, dove la Huracan Spyder è in bella mostra, ha ben spiegato Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo di Lamborghini, e che potete ascoltare nel video sotto.

Dotare la Huracan Spyder della tettuccio giusto non fa altro che consentire alla roadster Lambo di esaltare le proprie caratteristiche estetiche e prestazionali. Sotto le forme aggressive che abbiamo imparato a conoscere con la Huracan a tetto fisso, la supercar si scopre promettendo nuove emozioni di guida da vivere “col vento in faccia” grazie alla capacità del confermato motore V10 aspirato da 5.2 litri che sviluppa 610 CV di potenza e 560 Nm di coppia massima. La Huracan Spyder offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 324 km/h.

 

Huracán LP 610-4 Spyder: Maurizio Reggiani all’IAA 2015Perchè abbiamo scelto un soft top sulla Huracán Spyder? Lo ha spiegato Maurizio Reggiani – Direttore Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini – all’IAA – Internationale Automobil-Ausstellung di Francoforte. #HuracanSpyder #IAA2015

Posted by Lamborghini on Martedì 22 settembre 2015

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)