BMW 3.0 CSL Hommage R ci prende per le orecchie con un sound avvolgente [VIDEO]
Resterà un concept
BMW ha portato la sua impressionante e seduttiva 3.0 CSL Hommage R Concept ad un evento speciale a Parigi, durante il quale c’è stata occasione anche di accendere il motore dell’auto per la gioia dei presenti. Sonorità decise e autoritarie che possiamo ascoltare anche noi anche grazie al video postato su youtube da WorldSupercars e che potete vedere, e soprattutto ascoltare, qui sotto.
La BMW 3.0 CSL Hommage R Concept l’abbiamo vista per la prima poco più di un mese fa quando debuttò negli Stati Uniti in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Il prototipo sostanzialmente è una versione da corsa della 3.0 CSL Hommage Concept che BMW ha svelato a inizio anno a Villa d’Este. Entrambi i prototipi, destinati a restare tali, sono un tributo alla mitica BMW 3.0 CSL degli anni ’70 che quest’anno festeggia i suoi 40 anni.
Su cosa BMW abbia collocato sotto il cofano della 3.0 CSL Hommage R Concept il costruttore bavarese è stato piuttosto evasivo, limitandosi ad affermare che il motore è un sei cilindri con tecnologia eBoost. Però dalle tonalità prepotenti e aggressive del sound che viene fuori dalla concept car di BMW anche quando il motore è al minimo non è difficile scommettere su un elevato numero di cavalli.
Seguici qui