Audi TT RS MY 2016: la nuova coupé di Ingolstadt filmata in fase di collaudo [VIDEO SPIA]

In pista spinge al massimo

Nuova Audi TT RS - La nuova Audi TT RS è stata filmata durante un intesa sessione di test sul tracciato del 'Ring. Ad alimentare la nuova versione top della TT dovrebbe esserci il propulsore cinque cilindri turbo da 2.5 litri con oltre 400 CV di potenza. Il debutto potrebbe avvenire al Salone di Ginevra del prossimo anno.
Audi TT RS MY 2016: la nuova coupé di Ingolstadt filmata in fase di collaudo [VIDEO SPIA]

I saliscendi del Nürburgring fanno da banco di prova per la nuova Audi TT RS filmata in questo video spia che ce la mostra mentre spinge sul tracciato tedesco. La coupé ad alte prestazioni della Casa di Quattro Anelli è attesa per il debutto nel corso del prossimo anno, con la TT RS che non dovrebbe essere inserita tra i progetti rinviati o cancellati dal Gruppo Volkswagen in seguito allo scandalo emissioni che ha colpito il colosso tedesco.

Ancora una volta la Audi TT RS MY 2016 avvistata era ricoperta in varie sezioni degli esterni dal classico camuffamento mimetico. Se sotto il cofano non ci dovrebbe essere novità rispetto al confermato motore cinque cilindri turbo da 2.5 litri, che però sarà quasi certamente sarà potenziato oltre i 400 CV, alcuni aggiornamenti si possono invece notare sul look esterno della vettura.

La nuova Audi TT RS monta un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più massicce, un impianto di scarico specifico, minigonne laterali più evidenti, freni rinforzati e cerchi in lega più grandi. La cattiva notizia per i puristi sta nel fatto che quasi sicuramente Audi proporrà la nuova TT RS esclusivamente con il cambio automatico a doppia frizione, escludendo dunque la possibilità di rendere disponibile la trasmissione manuale.

In termini di prestazioni, gli oltre 400 CV attesi nel motore potrebbero spingere la nuova Audi TT RS da 0 a 100 km/h in 4 secondi, con una top speed autolimitata a 250 km/h, con la possibilità a richiesta di elevarla fino a 280 km/h.

L’anteprima ufficiale potrebbe avvenire a marzo al Salone di Ginevra 2016, con il lancio sul mercato nella seconda metà dell’anno prossimo. Il prezzo della nuova Audi TT RS, considerando i 49.100 euro base della TT S, potrebbe aggirarsi intorno ai 60.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)