Mercedes Classe E MY 2017: filmati un centinaio di esemplari pre-produzione [VIDEO SPIA]
Pronta per il debutto al Salone di Detroit 2016
Almeno cento unità di pre-produzione della nuova Mercedes Classe E sono stati catturati nel video spia dello spotter amatoriale “walkoART“. Un ampio parcheggio pieno di numerosi modelli della nuova generazione della Classe E ci consente di vederne ancora meglio i tratti estetici visto che accanto a tante vetture accuratamente avvolte dai teli oscuranti ce ne sono tante altre completamente scoperte a beneficio degli sguardi dei curiosi.
Così come avevamo avuto modo di vedere negli avvistamenti più recenti della nuova berlina della Stella, anche questo nuovo filmato conferma lo stile della Classe E sulla scia del rinnovamento estetico intrapreso dalle sorelle Classe C e Classe S. Tutti gli esemplari catturati in questo video spia sono del modello a passo standard, ma da tempo sappiamo che nella gamma ci sarà una versione a passo lungo che potrebbe essere commercializzata come Mercedes Classe E Maybach.
Realizzata sulla stessa piattaforma MRA della Classe C, la nuova Classe E sarà più grande, ma allo stesso tempo più leggera, rispetto al precedente modello. Negli interni, come ci hanno mostrato precedenti scatti rubati, troverà spazio il cruscotto con doppio display derivato dalla Classe S.
Il momento del debutto si fa sempre più vicino con l’anteprima della nuova Mercedes Classe E programmato per gennaio 2016 al prossimo Salone di Detroit. Probabile che la Casa della Stella prima dell’esordio live decida di svelare online la sua nuova berlina già a dicembre.
Seguici qui
Sarà sicuramente più “rivoluzionaria” dal punto di vista dello stile delle ultime due serie di Classe E.
Credo che l’approccio sarà il medesimo della Classe C, che rispetto ai modelli precedenti osa qualcosa in più in quanto allo stile. Un rinnovamento più marcato, ma sempre nel filone stilistico della Casa tedesca. Un pò come fatto dalla Bmw oltre 10 anni fa con la Serie 5 di Chris Bangle.
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2016!