Suzuki Swift GSX-RR Tribute, l’auto con lo spirito della MotoGP messa alla prova da Aleix Espargaró

Limited edition da 16.900 euro

Suzuki Swift GSX-RR Tribute Aleix Espargarò - Aleix Espargarò, pilota ufficiale di Suzuki nella MotoGP, si cala nei panni di test driver per mettere la prova la Swift Sport GSX-RR Tribute, una nuova versione in serie limitata che rende omaggio al prototipo a due ruote che corre nel motomondiale.

La Suzuki Swift Sport si rende speciale arricchendosi con un’anima da MotoGP grazie alla GSX-RR Tribute, versione in serie limitata della piccola sportiva nipponica ispirata nelle grafiche al prototipo MotoGP. A portarla in pista, per un’accoglienza adeguata, è stato Aleix Espargarò, pilota ufficiale del Team Suzuki ECSTAR nel motomondiale, che ha smesso i panni del pilota delle due ruote per calarsi in quelli di “tester” della Casa giapponese.

L’esperienza di Suzuki nelle competizioni trova spazio nella Swift Sport GSX-RR Tribute, una versione che esalta le performance e il dinamismo. La nuova special edition, disponibile sul webstore ufficiale di Suzuki, si caratterizza esternamente per la carrozzeria bicolore in Bianco Artico con il tetto, la parte superiore degli specchietti retrovisori e la copertura sotto griglia frontale in tinta BlueGP. In più ci sono anche una serie di inserti in RedGP, tinta che colora anche i light stripes delle fiancate e l’estrattore posteriore sportivo con doppio scarico. Tocchi in Lighi YellowGP li troviamo invece sulla parte inferiore degli specchietti e sui center caps dei cerchi in lega da 17 pollici.

La Suzuki Swift Sport GSX-RR Tribute offre assetto sportivo e motore 1.6 litri aspirato da 136 CV, una configurazione motoristica che ha divertito Espargarò come ha raccontato lui stesso: “L’esperienza è stata fantastica. Vado matto per le auto, ho sempre avuto passione per questo mondo e quando posso vado in pista anche con le quattro ruote. Oggi ho provato a spingere continuamente, riuscendo a girare sempre più forte. È stata una soddisfazione. Swift è davvero divertente, ti dà un feeling spettacolare, sembra di guidare un kart!“.

La speciale limited edition della Suzuki Swift è disponibile nella versione 3 porte ed è proposta al prezzo di 16.900 euro. Nell’occasione Espargarò si è messo anche al volante della Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD ALLGRIP, testando la trazione integrale su percorsi fuoristrada, prima di risalire in sella a due moto Suzuki ad alta sportività: la RM-Z450, monocilindrica da cross protagonista nel Mondiale MX GP e nel Supercross, e la GSX-S1000F ABS, maxi Street Sport di ultima generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki sarà protagonista di “Lights on U” Suzuki sarà protagonista di “Lights on U”
Auto

Suzuki sarà protagonista di “Lights on U”

“Lights on U” si terrà al PalaVela di Torino il prossimo 24 febbraio 2024
Suzuki avcreà un ruolo di primo piano durante “Lights on U“, uno degli eventi principali del #RoadTO2025, il percorso che