Salone di Los Angeles 2015: Scion presenta la C-HR Concept [FOTO e VIDEO]

Crossover compatto con design audace e assetto rialzato

Scion C-HR Concept - A Los Angeles debutta la Scion C-HR Concept, versione americana dalla Toyota CH-R Concept presentata un anno fa a Parigi. Rappresenta un ulteriore passo d'avvicinamento verso il modello di serie del nuovo crossover giapponese, che potrebbe fare il suo debutto al Salone di Ginevra 2016.

Scion, marchio giapponese di proprietà Toyota operativo esclusivamente in Nord America, presenta la C-HR Concept, un prototipo dal nome non nuovo che fa il suo debutto sulla palcoscenico del Salone di Los Angeles. Ai più attenti il nome C-HR risulterà familiare visto che un prototipo così chiamato è stato presentato da Toyota al Salone di Parigi 2014, seguito qualche mese fa, alla kermesse di Francoforte, da una nuova versione a cinque porte che si avvicina ancora di più al futuro modello di produzione.

La C-HR Concept che si è presentata in California, anche se sotto il brand Scion, in realtà sembra essere quasi identica al prototipo Toyota C-HR visto più di un anno fa a Parigi. In realtà questa nuova versione conferma che negli States la nuova vettura sarà commercializzata con il marchio Scion, mentre nel resto del mondo, l’audace e compatto modello con assetto rialzato sarà lanciato come Toyota C-HR. Il nuovo crossover del costruttore giapponese sarà progettato sul nuovo pianale TNGA, già utilizzato per la nuova Prius, e potrebbe essere offerto con sistema propulsivo ibrido.

Rispetto al look radicale di questa concept car il modello di serie si presenterà quasi certamente con un design meno audace e più convenzionale, compresi cerchi più piccoli rispetto a quelli da 21 pollici che monta la C-HR Concept. Il responsabile del progetto C-HR Concept, Hiro Koba, descrive il prototipo come una “fantastica vettura da guidare in città”. Vedremo tra qualche mese, probabilmente al prossimo Salone di Ginevra di marzo, se la versione di serie saprà mantenere tali promesse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)