Infiniti Q30 premiata con le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Ottenuto il 91% sulla protezione dei pedoni

Infiniti Q30 - La Infiniti Q30 si dimostra altamente sicura e affidabile come confermano le cinque stelle assegnatele da Euro NCAP. La nuova compatta premium di Infiniti, ricca di sistemi di sicurezza attiva, si è fatta apprezzare soprattutto per l'ottima performance relativa alla protezione dei pedoni in caso di investimento.
Infiniti Q30 premiata con le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Mentre nello stabilimento di Sunderland, in Inghilterra, comincia la produzione di serie (primo modello del marchio a essere prodotto in Europa), la Infiniti Q30 può festeggiare l’ottimo risultato ottenuto ai crash test di Euro NCAP dove ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle. La nuova compatta premium del marchio giapponese, che abbiamo visto per la prima volta al Salone di Francoforte di qualche mese fa, oltre al fascino del design scolpito e sinuoso della carrozzeria si dimostra essere al top anche in termini di sicurezza e affidabilità.

In tal senso parlano chiaro i punteggi relativi assegnati da Euro NCAP alla Infiniti Q30 dopo averla sottoposta alle prove di rito. La Q30 ha ottenuto l’84% sulla protezione degli occupanti adulti e l’86% per quanto riguarda la protezione dei passeggeri bambini. Particolarmente positivo è il risultato del 91%, uno dei più alti del segmento, relativo alla protezione dei pedoni in caso di investimento. Alto, 81%, è anche il punteggio assegnato alla dotazione di sicurezza attiva della nuova vettura di Infiniti.

Sulla Infiniti Q30 l’equipaggiamento tecnologico dei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida è particolarmente ricco e avanzato, annoverando tra gli altri: il Blind Spot Warning che aiuta a monitora il punto cieco, l’Auto High Beam Assist che facilità la gestione delle luci quando si guida di sera e di notte, il cruise control intelligente che controlla anche velocità e distanza di sicurezza, e il Forward Collision Warning con sistema di frenata d’emergenza per prevenire e attenuare i danni di eventuali collisioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)