Hyundai Tucson FCEV, velocità da record per un crossover a idrogeno: 152,2 km/h [VIDEO]

Risultato ottenuto nel deserto californiano del Soggy Dry Lake

Hyundai Tucson Fuel Cell - Toccando in 152,2 km/h di velocità massima la Hyundai Tucson FCEV ha conquistato il record di crossover di serie alimentato a idrogeno più veloce. La vettura "green" sudcoreana vanta 426 chilometri di autonomia con un pieno di idrogeno.
Hyundai Tucson FCEV, velocità da record per un crossover a idrogeno: 152,2 km/h [VIDEO]

La Hyundai Tucson FCEV ha stabilito il nuovo record di velocità per un crossover di produzione alimentato ad idrogeno. Un risultato, raccontato attraverso il filmato postato sotto e diffuso da Hyundai USA, che è stato ottenuto qualche settimana spingendo la Tucson Fuel Cell al limite nel Soggy Dry Lake, un’area desertica della California, dove il crossover “green” della Casa sudcoreana è riuscito a toccare la velocità di punta di 152,2 chilometri orari.

Il tentativo, andato a buon fine, di stabilire un record di velocità spezza una lancia a favore delle prestazioni dei veicoli con questo tipo di alimentazione. La Hyundai Tucson FCEV monta uno stock di celle a combustibile che convertono l’idrogeno in elettricità che serve ad alimentare il motore elettrico. Anche se non sarà il crossover più veloce del mondo, la Tucson Fuel Cell ha dalla sua altre virtù, su tutte l’efficienza economica e ambientale come raccontano i suoi 426 chilometri di percorrenza garantiti con un pieno di idrogeno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)