Faraday Future FFZero1, il nuovo concept da oltre 1.000 CV “elettrici” al CES 2016 [FOTO e VIDEO]

Look da Batmobile

Faraday Future FFZero1 Concept - Al CES 2016 l'azienda californiana Future Faraday presenta la FFZero1 Concept, prototipo monoposto con forme da virtual car ed equipaggiata con quattro motori elettrici che le assicurano oltre 1.000 CV di potenza. Il prototipo, che sfreccia fino a 320 km/h, rappresenta la base per l'elettrica di serie di Faraday Future che arriverà presto per sfidare Tesla.

Faraday Future FFZero1, questo è il nome della nuova concept car che viene presentata in anteprima al Consumer Electronic Show 2016 di Las Vegas. Si tratta di una supercar dalle forme spiccatamente aggressive, con un aspetto che ricorda la macchina di Batman, e spinta da un sistema propulsivo completamente elettrico.

Progettata come auto da corsa del futuro, la FFZero1 Concept realizzata da Faraday Future ha una carrozzeria le cui forme sono votate alla sportività con un corpo auto “scolpito dall’aerodinamica”. Per il momento è solo un prototipo, ma la società californiana è seriamente intenzionata a lanciare presto un modello di serie di auto elettrica che possa lanciare la sfida ai modelli Tesla e la FFzero1 rappresenta il primo passo in tal senso.

Il corpo auto è realizzato in fibra di carbonio e materiali compositi che garantiscono grande leggerezza alla FFZero1 Concept. L’abitacolo è monoposto, soluzione che ovviamente andrà certamente rivista in ottica modello di produzione. Il prototipo che ha un look quasi da virtual car, rimandando alle vetture realizzate dalle Case per Vision Gran Turismo, è dotata, come sottolinea Faraday Future, di una sospensione specifica da corsa particolarmente avanzata dal punto di vista tecnologico.

A muovere questa concept car ci sono quattro motori elettrici che insieme generano complessivamente una potenza equivalente a quella di oltre 1.000 CV, che permette alla FFZero1 performance da supercar con l’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e velocità massima di oltre 320 km/h. La vettura poggia sulla Platform Variable Architecture (VPA), piattaforma sviluppata da Faraday Future, con le batterie collocate centralmente e disposte in stringhe modulari.

A bordo della monoposto elettrica il guidatore beneficia di una seduta con angolo di 45 gradi che rende la guida più confortevole, a beneficio anche della circolazione sanguigna. Tutte le funzionalità della FFZero1 sono controllate dal conducente attraverso un piccolo display integrato al centro del volante. Per il destino futuro di questa concept car Faraday Future apre anche ulteriori evoluzioni: sarà dotata di tecnologia di guida autonoma per muoversi da sola sia in pista che in strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)